coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Laurabimba
|
Inviato: 25 nov 2009, 19:01 |
|
Iscritto il: 1 mar 2009, 20:51 Messaggi: 135 Località: Borgomanero (No)
|
GIANFRI ha scritto: Laura, ma il prurito alle mani mi è passato , dopo un mese che non apro, il fatto è che pensavo che forse era il caso di fargli il bagnetto nel concime.......ma se zia Piera non dice .....io NON FACCIO, aspetto buona e ferma.....e Ino ino?
Bravissima!!! Non si muove foglia (e non si fa bagnetto) che zia Piera non voglia (e se non mi lincia adesso... non mi lincia più )
Quindi... buona buona e ferma ferma... e devo ammettere che sei stata bravissima!!! un mesetto ferma... incredibile
Ino-ino se ne sta sempre bello appollaiato... adesso gioca a far la bella statuina... non si muove... fermo fermo buono buono pure lui... magari nel we gli faccio una foto di aggiornamento... faccio leva sulla sua vanitÃ
Lau
_________________ T.L. Girls Club "Tanto Lidele" - Mascotte
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 25 nov 2009, 20:42 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
@ Laura, sai che puoi scherzare quanto vuoi con me e non ho nessuna intenzione di linciarti, ma mostra Ino-ino ti prego!! Ciao e buone cose
@ Gianfri, scusa sai, se vuoi che ti dica cosa fare, devi postare le foto della piantina, ma specialmente farmi vedere come stanno le foglioline "macchiate
E' la pianta che dice cosa fare, ma se non mostri.....
Aspettando le foto, se ti va....
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 25 nov 2009, 21:50 |
|
|
Ciao Piera, allora domani, sempre senza aprire, ti posterò la foto delle foglioline.....che sono sempre uguali, per me!!!!!!!poi vedremo il da farsi....graziiiiiiiie
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 26 nov 2009, 21:28 |
|
|
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 26 nov 2009, 22:33 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
lascia tutto come sta ora, NON toccare niente.
Vedi se ti riesce di posizionare la piantina affinchè la nuova radice tocchi il muschio e possa trarre umidità .
Credo, così molto ad occhio, che per fare qualcosa a quel keiki tu debba aspettare almeno la crescita di una foglia, sempre se non interverranno altri problemi....
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 27 nov 2009, 6:58 |
|
|
Ok, ricevuto, qualche altro giro di barattolo e la faccio posizionare a radice in giù........
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 27 nov 2009, 14:35 |
|
|
VIP |
|
|
ciao,
ok, ma tienilo d'occhio.
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 27 nov 2009, 15:10 |
|
|
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 27 nov 2009, 15:48 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao,
mi fai ridere!!!
per favore, hai postato una foto che non vedo?
Cosa vuol dire va bene così? mica vedo, sai....
o devo capire dalla tua descrizione?
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 27 nov 2009, 20:08 |
|
|
Cita: devo capire dalla tua descrizione?
ecco appunto , volevo che capissi dalle faccine.....non ridere che ti vedo!!!!!!!!!
lunedì ti faccio la foto oggi ho scordato la digitale....non ero in me ormai è una mia appendice....e oggi l'ho dimenticata
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 27 nov 2009, 23:27 |
|
|
VIP |
|
|
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 28 nov 2009, 7:11 |
|
|
Cita: accipicchia che ridere Gianfrà , ora ho capito tuttio!! sei sicura che tenendo tutti quegli occhi così aperti ci vedi?
Piera.......è il bello della vita!!!!!!io ci provo....ho messo tutti quegli occhietti proprio perchè........è un "sorvegliato speciale".
Lunedì vedrai ...il galeone affondato nella bottiglia....fà molto salotto inglese
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 30 nov 2009, 15:34 |
|
|
ecco il keiki, versione galeone in bottiglia,
non sò se la posizione è giusta, ma davvero non sono riuscita a fare di meglio.....come frullato di keiki, ho girato più volte, Piera se non andasse bene devo per forza aprire, aspetto coordinate.
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 30 nov 2009, 23:57 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao,
il caso vorrebbe che stesse in piedi come una qualsiasi pianta, ma potrebbe andare bene anche così, se non fosse che hai due foglie alquanto messe male.
Potrebbe essere che a contatto dello sfagno umido succeda qualcosa di negativo. La stessa identica cosa ti può succedere aprendo il coperchio.
Non me la sento in questo caso di dirti esattamente cosa fare, dato che non ho sott'occhio la pianta e tutta la situazione.
Prova ad osservare attentamente e vedi di capire tu, poi se avessi bisogno di un parere, riferisci bene la situazione, son qua.
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 1 dic 2009, 6:37 |
|
|
Ciao Piera,
solo il vaso è rovesciato, la pianta stà nella stessa posizione, forse, in effetti le foglie toccano di più , lateralmente sullo sfagno. Purtroppo dovendo agire con le mani legate e il barattolo chiuso è difficile posizionare al meglio il tutto , adesso vedo se, studiando prima e aprendo in modo fulmineo ....posso fare qualcosa, altrimenti lo perderei comunque, mi par di capire.
Ti aggiorno
|
|
Top |
|
|