coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Valdo
|
Inviato: 7 feb 2009, 12:40 |
|
Iscritto il: 15 feb 2007, 7:41 Messaggi: 976 Località: Kalasin (Th)
|
Vi ringrazio veramente tutti di cuore, anzi...... quasi quasi... mi stò commuovendo (si dice così???).
@ Raim : il cariniferum è una taglia media, il fiore si aggira sui 4/5 cm.
@ Loredana : le ferie sono sempre giustificate , dopo un'anno di lavoro, indipendentemente da dove ci si trovi, stò preparando le foto per farvi vedere dove le ho trascorse.
@ Zirida : le piogge l'anno scorso sono arrivate prima del solito, circa un mese prima, e sono durate più a lungo quasi fino a fine ottobre, un mese in più del normale.
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 7 feb 2009, 12:43 |
|
|
Valdo dal cuore tenero!!! dai... anche se ti scappa la lacrimuccia... sono di quelle che fanno bene!
scherzi a parte i complimenti te li meriti tutti
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 7 feb 2009, 12:51 |
|
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 7 feb 2009, 12:52 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
Grazie, proprio bellissime!! per queste e per tutte quelle che hai postato..
Da sballo!!!
Per favore, le foglie del Papilionante teres sono quelle che si vedono in foto? lunghe e strette?
Grazie!
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 7 feb 2009, 13:03 |
|
|
@ Piera : si le foglie sono proprio quelle, sono rotonde come i rami, la pianta assomiglia alla luisia, facile scambiarle l'una per l'altra.
Dendrobium draconis
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 7 feb 2009, 13:05 |
|
|
il draconis e' bellissimo!!!!!!
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 7 feb 2009, 13:06 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
Complimenti Valdo anche per queste piante!
Posso farti una domanda?
A che distanza si trova dal mare il tuo giardino e, se vicino, è protetto dai venti salmastri?
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 7 feb 2009, 13:33 |
|
|
Ronin ha scritto: Complimenti Valdo anche per queste piante! Posso farti una domanda? A che distanza si trova dal mare il tuo giardino e, se vicino, è protetto dai venti salmastri?
nessun problema per i venti salmastri, si sgonfiano moooooolto prima , il mare più vicino si trova a sud di Bangkok circa 600 km, anzi è più vicino il Mar della Cina meridionale sul versante Vietnamita circa 450 km.
|
|
Top |
|
|
loredana
|
Inviato: 7 feb 2009, 13:45 |
|
Iscritto il: 8 mag 2008, 7:12 Messaggi: 574 Località: prov. cremona
|
Bellissime anche queste specialmente la blc e il dendy!Asp le foto delle vacanze!Ciao ciao
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 7 feb 2009, 13:52 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
il draconis è meraviglioso... ecco lo sapevo! le pioggie da lì si sono spostate qui da noi!!! sono tre mesi che piove a dirotto.
complimenti ancora carissimo!
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 7 feb 2009, 13:57 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
Valdo, bellissime come sempre le tue fioriture "naturali"!
Il dendrobium e' spettacolare!
Meri
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 7 feb 2009, 14:20 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
Valdo ha scritto: Ronin ha scritto: Complimenti Valdo anche per queste piante! Posso farti una domanda? A che distanza si trova dal mare il tuo giardino e, se vicino, è protetto dai venti salmastri? nessun problema per i venti salmastri, si sgonfiano moooooolto prima , il mare più vicino si trova a sud di Bangkok circa 600 km, anzi è più vicino il Mar della Cina meridionale sul versante Vietnamita circa 450 km.
Ah, ok... ammetto di non conoscere affatto la Thailandia, credevo fossi sul mare!
Peccato però: le tue sarebbero state delle splendide idee per un giardinetto ai tropici per cui, tempo fa, mi è stato chiesto di trovare qualche idea... ma è a 200 m dall'Oceano Atlantico e, per quanto schermato da un po' di palme ed edifici, il vento è costante...
Grazie per la risposta e complimentissimi ancora per le tue bellezze!
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
haidi
|
Inviato: 7 feb 2009, 14:31 |
|
|
veterano |
|
|
Era un po' che chiedevo in giro,ma nessuno sa che fine ha fatto Valdo? cominciavo a preoccuparmi...invece eri in vacanza
Le tue piante sono splendide,ma molti in questo forum hanno splendide piante,è che il vederle coltivate così credo sia il sogno di ognuno di noi
uomo fortunato!
grazie di condividere un po' di Thailandia con noi
ciao
|
|
Top |
|
|
tina
|
Inviato: 7 feb 2009, 15:02 |
|
Iscritto il: 3 apr 2008, 14:44 Messaggi: 324 Località: provincia di Brescia
|
Dendrobium draconis.... meraviglioso....
... beh è ovvio che TUTTO il tuo giardino è pieno di meraviglie...
grazie per le foto
ciao ciao
Roberta
|
|
Top |
|
|
naga
|
Inviato: 7 feb 2009, 15:08 |
|
Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23 Messaggi: 1619 Località: Brindisi
|
bellissimi i colori del draconis, netti e contrastanti con le foglie lucide, ma la più bella per me è la teres....è ...è..boh mi è sempre piaciuta, moltissimo
_________________ Nicola
|
|
Top |
|
|