coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
zirida
|
Inviato: 16 feb 2007, 12:15 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
la coelogyne e il cymbidium sono spettacolari!!!
o visto che hai anche delle cattleye.. si trovano anche da quelle parti o sono state importate??? pensavo fosse tipiche del sudamerica..
cmq se dovessi venire a trovare il mio amico penso che mi farò un bel giro per tutta la thailand.. bangkok esclusa, nn amo il caos.
cn simpatia enzo
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 16 feb 2007, 12:30 |
|
Iscritto il: 15 feb 2007, 7:41 Messaggi: 976 Località: Kalasin (Th)
|
zirida ha scritto: la coelogyne e il cymbidium sono spettacolari!!! o visto che hai anche delle cattleye.. si trovano anche da quelle parti o sono state importate??? pensavo fosse tipiche del sudamerica..
cmq se dovessi venire a trovare il mio amico penso che mi farò un bel giro per tutta la thailand.. bangkok esclusa, nn amo il caos. cn simpatia enzo
Le cattleya non sono originarie della Thai, sono di importazione, l'unica se non erro che si può trovare anche nel sud-est asiatico è la prima, ovvero la cattleya autunnalis, qui se ne trovano veramente tanti di ibridi di cattleya, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Bangkok..... o si ama o si odia, ed io la odio, troppo incasinata per i miei gusti.
Ultima modifica di Valdo il 16 feb 2007, 12:43, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 16 feb 2007, 12:40 |
|
|
silvia67 ha scritto: Fantastico......... poi la tailandia ha come fiore nazionale l'orchidea vero? ho visto una volta un servizio su questo e sulla mostra nazionale...aveva vinto una con una miriade infinita di fiorellini sul violetto.....santa pupa...mi farete scoppiare il fegato......complienti e bellissima scelta davvero.....ma tantissimo..... buona coltivazione e deliziaci ancora con le tue dee..... silvia
L'orchidea per la Thailandia ha lo stesso valore della stella alpina per l'Austria....., quell' orchidea che eveva vinto era una Rhyncostylis retusa, dovrei avercela pure io ma è una di quelle piante che ancora non mi ha fatto vedere i suoi "frutti".
|
|
Top |
|
|
andre_mi_74
|
Inviato: 16 feb 2007, 12:54 |
|
|
fantastico..
le foto che preferisco sono quelle in cui si vedono le dee nella loro interezza, attaccate agli alberi, nascoste in un insenatura di un ramo, o in aiuole (miiiii quante vocali!!!) come le nostre ortensie!
_________________ [URL=https://datesnow.life]Verified Females[/URL]
|
|
Top |
|
|
mokai
|
Inviato: 16 feb 2007, 13:05 |
|
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 16 feb 2007, 13:18 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
sono daccordo con te mi hanno detto che è troppo caotica e a me il caos nn piace!!!
vedo che in molto abbiamo amici che oramai vivono in thai...
|
|
Top |
|
|
Wanda
|
Inviato: 16 feb 2007, 19:40 |
|
|
Ciao Valdo,
ma tu hai proprio un giardino botanico accanto la casa
Vorrei chiederti di cosa sono fatti i vasi visti nella foto con il cymbidium?
Si puo contare sulle altre tue foto, vero
Saluti
Wanda
_________________ Se vuoi essere felice per un giorno - ubriachati,
Se vuoi essere felice per un anno - sposati
Se vuoi essere felice per tutta la vita fai il giardinaggio
(detto orientale)
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 17 feb 2007, 6:39 |
|
|
Wanda ha scritto: Ciao Valdo, ma tu hai proprio un giardino botanico accanto la casa Vorrei chiederti di cosa sono fatti i vasi visti nella foto con il cymbidium? Si puo contare sulle altre tue foto, vero Saluti Wanda
ho acquistato appositamente il terreno dietro casa per creare un giardino botanico, fra un pò farò fare anche un laghetto con piccole cascate per dare umidità naturale alle orchidee ed alle felci, mia seconda passione dopo le orchidee, ho anche 5.000 mq dove stò mettendo a dimora gli alberi per un futuro orchid garden.
I vasi sono in terracotta, li fanno con i buchi proprio per utilizzarli per le orchidee, danno aria alle radici.
Per le foto sono solo all'inizio dell'opera.
Per quelli che pensano di venire a trovare i loro amici in Thai un solo consiglio, non fatevi distrarre distrarre dalla "fauna" locale, solo flora mi raccomando!!!
|
|
Top |
|
|