coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giorgioc
|
Inviato: 16 dic 2013, 15:27 |
|
|
iscritto |
|
|
Ciao, Ho deciso di comprarmi un' orchidea perché colpito dal suo aspetto circa 20 gg fa. Tornato a casa ho capito che si trattava di un Cymbidium. È fiorita con 4 steli di cui uno sta sfiorendo, o meglio i fiori stanno diventando marroni sui petali e stanno cadendo. L ho bagnata una volta immettendo il vaso per la15 min in acqua a temperatura ambiente e riversando un po' d acqua sopra al terriccio. Mi piace molto e vorrei prenderne altre. In casa la temperatura varia tra i 18 ed i 22 gradi. Troppo caldo? Terminata la fioritura dove posso metterla per farla stare bene? Non so come fare per inviare immagine della mia orchidea. Ciao Giorgio
|
|
Top |
|
|
Gipicco
|
Inviato: 16 dic 2013, 22:10 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 9 lug 2013, 14:45 Messaggi: 1167 Località: Roma - Statuario
|
Ciao e benvenuto nel Forum. Per postare le foto devi seguire queste indicazioni: Indice-Generale-"Come postare le foto sul Forum". Seguendo le istruzioni con attenzione ed un pò di pazienza si possono mettere le foto della pianta. Il Cymbidium non ha bisogno di grandi annaffiature, non è una Phal. Con troppa acqua si rischia di farlo marcire! Il Cymbidium sopporta bene il freddo, in molti casi viene tenuto sempre all'aperto a meno che non ci sia qualche gelata. La temperatura che hai citato è troppo alta forse per quello i boccioli cadono prima di aprirsi. Se riesci a mettere le foto sarebbe di grande aiuto.
Buona serata, Giuseppe.
_________________ Ciao, Gipicco.
|
|
Top |
|
|
giorgioc
|
Inviato: 17 dic 2013, 0:08 |
|
|