HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 20 set 2024, 7:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 nov 2012, 19:02 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19
Messaggi: 2795
Località: Grosseto
Elmnysu ha scritto:
Giulio.f ha scritto:

Giusto per curiosità ... essendo gli infrarossi onde [/color]fotovoltaico elettromagnetiche (come la luce visibile), come si comportano con la trasparenza e l'opacità dei materiali?
Nel senso ... se metto un "emanatore" di infrarossi sopra una pianta, non è che mi scalda le foglie e tiene le radici al freddo in quanto 'ombreggiate' appunto dalla parte aerea
?[/u]

Hai provato a usare fotovoltaico o pannelli solari per le esigenze di energia elettrica a casa?


Premesso che:
1) i link pubblicitari non mi piacciono se messi senza motivo
2) mi piacciono ancor meno se sono "occultati"
3) mi piacciono ancora ancora meno se sono occultati in una frase citata da un mio post
4) mi piacciono tantissimo meno se sono occultati in una parola inserita di soppiatto in una frase citata di un mio post;
Premesso tutto ciò, si, ho provato e dopo quasi dodici mesi di sudori freddi, con il conto che scendeva molto al di sotto di quanto preventivamente preventivato, finalmente si son degnati di erogare gli incentivi.
Se avessi fatto un impianto di 5kw più grande, avrei dovuto vendere casa per pagare il finanziamento dell'impianto che mi serve a riscaldarla.

E gli infrarossi NON sono onde "fotovoltaico"magnetiche, la prossima volta che inserisci una parola a caso in una mia frase, se proprio non puoi usarne una verosimilmente corretta, scegline almeno una simpatica. Non so' ... tipo "tuciailepuppapera" o "tarapìa tapiòco" o qualcosa del genere. Se propro vuoi fami una supercazzola, almeno che sia con scappellamento (a destra).

In ogni caso ... bollino rosso

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it