mi hanno fatto vedere anche una delle stanze dove tengono le "fiasche"!...molto interessante!!!
Ovviamente non ho fatto tutta sta fatica per tornare a casa a mani vuote, quindi ho portato a casa 5 piantine di phal che mancavano alla collezione.... il proprietario voleva darmele da portare via per non farmi spendere 18€ di spedizione, ma sinceramente avrei avuto problemi di "trasporto"
... per non parlare della pioggia e del freddo che avrebbero dovuto sopportare nel viaggio di ritorno a casa!
Le serre sono molto belle da vedere dal vivo, ma servirebbero diverse ore per visitarle con attenzione e studiare da vicino le migliaia di piante a disposizione!.. quindi consiglio di prendersi qualche giorno per evitare di fare le cose di corsa come ho fatto io, cogliendo anche l'occasione di visitare la vicina città di Monaco (merita!!!).
Vi saluto con un paio di foto....
quì la mia fedele "compagna" all'ingresso delle serre:
e questa in viaggio per raggiungere Monaco con il mio amico Robert (Bolzanino doc!) che mi ha accompagnato in questa "mitica" avventura, mi ha fatto da traduttore e mi ha fatto apprezzare la cultura tedesca!!! ... ps:non sono io basso, e lui che è una "pertica"
richy