coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
marianna
|
Inviato: 27 set 2010, 17:40 |
|
|
Mamma mia che splendore Stefano!! Quelle Dracula sono meravigliose, affasciantinassime, da lasciarci il cuore. Complimenti!!
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 27 set 2010, 19:11 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
Stefano complimenti per le tue ....diaboliche fioriture ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 27 set 2010, 21:55 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
ciao stefano! complimenti per le dracula! davvero stupende! bravissimo! un saluto, fili.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 29 set 2010, 8:43 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Giada, Fili, Giò,Marianna, Patrizia, Luciano giro i vostri complimenti alle piante che fan tutte da sole, son le uniche che non concimo mai. Emily ecco la foto delle 2 nuove arrivate hirsuta e velutina, poche radici, ma vegetazioni in crescita per cui spero bene! ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 29 set 2010, 11:03 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Grazie Stefano delle foto sai sono un po curiosa infatti mi sono andata a cercare anche le immagini sul web . Ottima scelta sono molto belle. Emilia
|
|
NESI
|
Inviato: 4 nov 2010, 7:57 |
|
Iscritto il: 8 mar 2009, 8:10 Messaggi: 240 Località: MONTEMURLO
|
stefanodm ha scritto: grazie siete tutti gentilissimi, Manca ancora le nebbia, ma prima o poi monterò l' impianto con gli ugelli di Fili e Giulio, mimetizzando il tutto nell' edera. ho messo un tubo che attraversa la scala (nascosto tra l' edera), attraverso cui corre il filo della corrente x la pompetta che muove l' acqua della cascata, nello stesso tubo di diametro 80mm passerà anche il tubetto per gli ugelli ....
ciao stef Ciao Stefano,innanzitutto BRAVO x le fioriture(quante piante hai?, quanto tempo è che le coltivi?,qual'è il criterio che hai adottato nello scegliere il tipo di pianta? ) ma soprattutto bravo x la soluzione estiva ,hai pensato un bel ricovero(sarei curioso di sapere se e come hai montato gli ugelli,ti ringrazio nuovamente x quelli che mi mandasti) Nello scorrere il post ho letto che abiti a 200mt. di alt.(ti facevo + in alto) ma fuori tieni solo quelle descritte xkè amano + il freddo(ma d'estate non batte mai il sole diretto e la temp. non va oltre i 30°?) oppure trasfersici tutti i tuoi """averi"""? Basta con le domande ma la curiosità di cosa uno coltiva e del modo con cui lo fa ( idee e manualità ) mi appassiona, sono tornato da pochi giorni da un bel viaggio a Posillipo dove non ho potuto fare a meno di accettare l'invito di Emilia (pensa che in serra e d'orchidee abbiamo impiegato 1/2 ora ) e ero talmente stordito che mi toccherà tornarci un 'altro fine settimana solo con lei e le orchidee(anche x il cibo), sto divagando ma voglio chiederti l'ultima cosa, disti molto dal luogo dove viene allestita la mostra di Mezzacorona????? Rita mi ha parlato di un delizioso vinello e poi ho un debito verso i tuoi compaesani che da Giulio erano più forniti che di una cantina......... Un abbraccio e buona giornata da Marco
_________________ W LA VITA
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 4 nov 2010, 19:02 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 12 nov 2010, 10:29 |
|
|
Rognosette, e mica poco, arrivata da Monaco di Baviera, Fernandezia Ionanthera e Subbiflora. Il sughero fa al max 6-7 cm in altezza... Da serra fredda , la Ionanthera vive tra 2800m e 3150m in Colombia, Equador e Perù, la Subbiflora tra 2100m e 3100m in Equador e Perù........auguratemi buna fortuna ciao Stef.
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 12 nov 2010, 11:30 |
|
|
sono certa che le terrai al meglio anche se un po' di fortuna non guasta mai... in bocca al lupo! ps mi piace!
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 12 nov 2010, 14:03 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Certo che ti auguriamo buona fortuna Anche a te piacciono le sfide Emilia
|
|
marco837
|
Inviato: 12 nov 2010, 14:10 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Complimenti! sono davvero bellissime!
|
|
Top |
|
|
MatteoSamuele
|
Inviato: 12 nov 2010, 14:53 |
|
|
Visto che tutti ti augurano buona fortuna, non è che gentilmente ne passeresti un briciolino anche a me per le mie Cambria???
_________________ Like A Moth To A Flame Only I Am To Blame
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 12 nov 2010, 16:50 |
|
|
Stefano.....belle le rognosette
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|