coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
alexiovix
|
Inviato: 10 set 2010, 0:36 |
|
|
Ciao a tutti! Finalmente ho trovato il tempo di fare una bella discussione per presentarvi le piante che ho in fiore (naturalmente comprate così ) in serretta...c'è anche qualche promessa, ma niente foto, altrimenti sono sicuro che seccano... Phalaenopsis amboinensis, comprata a Murabilia da padrone di casa : Phalaenopsis cornu - cervi, sempre del padrone di casa: Phalaenopsis pulchra, Pozziana: Phalaenopsis violacea var. Borneo, n'altra Pozziana: Pelatantheria insectifera, Di Bianco: Per adesso basta, ecco le promesse: La Phalaenopsis lueddemanniana ha puntato lo stelino, ma va lentissimo... Pure la Pelatantheria, ma questo non è merito mio ...idem la Phal. pulchra e la Phal. venosa La piccola Phal. lobbii x parishii ha un cornino appena spuntato...carinooo E per finire una Phal. ibrida, la mia prima orchidea Detto questo, la mia sfortuna sta nel fatto che fino a poco tempo fa (prima di aver costruito la "serrina") le mie povere piantuzze NON avevano quasi per niente luce...ora piano piano si stanno ambientando, ma anche lì fanno un po fatica...vi giuro che cambio casa con un bel terrazzino e mi faccio una serretta seria Ciao, a presto!
_________________ Cheers, Alex =)
|
|
Top |
|
|
MissBamby
|
Inviato: 10 set 2010, 10:35 |
|
|
Bellissima la Phalaenopsis Pulchra
_________________ L'amore consiste in questo: due solitudini che si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano...
|
|
Top |
|
|
silvio
|
Inviato: 10 set 2010, 13:37 |
|
|
Bravo Alex, bellissimi fiori e bellissime foto! Che cosa usi come sfondo?
Ciao
Silvio
_________________ Silvio - Trento
|
|
Top |
|
|
alexiovix
|
Inviato: 10 set 2010, 14:02 |
|
|
Grazie mille!!! silvio ha scritto: Bravo Alex, bellissimi fiori e bellissime foto! Che cosa usi come sfondo?
Ciao
Silvio Grazie Silvio! Ti svelerò il mio piccolo segretuccio con la macchinetta fotografica...una una Nikon Coolpix s3, e non uso sfondi, ma faccio le foto di sera, al buio, e uso il flash con la macro non scherzo! quelle che vedi sono state fatte in vacanza, lì avevo il balcone, purtroppo a casa niente balcone, e mi devo accontentare del davanzale...altrimenti a volte le faccio sotto la luce del neon in serretta, e vengono bene lo stesso Ciao
|
|
Top |
|
|
silvio
|
Inviato: 11 set 2010, 9:29 |
|
|
Notevole! Ma hai un flash normale o anulare?
Ciao
Silvio
_________________ Silvio - Trento
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 11 set 2010, 10:38 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Bellissimi acquisti Alex!!!!
ciao Stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
alexiovix
|
Inviato: 12 set 2010, 21:46 |
|
|
Grazie mille Stefano! Silvio io uso un flash normale, e sembra che vengano bene! ...mi spiace solo che la macchinetta (vecchiotta) mi sta lasciando... Novità ! Sembra che anche la Tillandsia stricta voglia fiorire...ha le fogliette tutte rosse Ciao
|
|
Top |
|
|
alexiovix
|
Inviato: 4 ott 2010, 16:54 |
|
|
Ciao a tutti! Riprendo questo post per mostrarvi qualche aggiornamento e qualche promessa stelifera.... Comincio da una foto panoramica della serrina: Piano terra: Primo piano: Ecco qualche promessina: Phalaenopsis lobbii x parishii:L' Haraella retrocalla è rifiorita: Ecco altri steli dell' Haraella: Phalaenopsis pulchra:Aerangis articulata (scusate la foto sfocatissima): Pelatantheria insectifera (anche se come vadete sta seccando i bocci...) : E per finire la guardia della serretta... Fine! Ciaooooo
|
|
Top |
|
|
alexiovix
|
Inviato: 4 ott 2010, 16:56 |
|
|
Ne approfitto per mostrarvi dei nuovi acquisti; visto che non sarò a Roccastrada da Giulio mi sono studiato per bene qualche altra mostra ed ho trovato Orticolario! Ho visto che tra gli orchidofili è passata un po' inosservata, ma meritava davvero, soprattutto Ryanne!!!! Gli espositori erano: Ryanne appunto, Pozzi, Callini e doveva esserci Riboni, ma non lo ho trovato... Bando alle ciance, ecco i miei acquisti: Da Ryanne: Paphiopedilum superbiens var. albaFiore: Holcoglossum spp.Fiore: Chiloschista luniferaI bocci: Da Callini: Phalaenopsis hieroglyficaFiore: Fine!! Morale della favola??...Mi sono beccato un raffreddore da paura... Ciaooo
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 4 ott 2010, 18:12 |
|
|
vedi di non attaccarlo alle tue stupende orchidee1!!!!
dove hai trovato la copertura di nylon per lo scaffale? e' un po' che lo cerco ma non lo trovo... io mio e' alto 1,80, le altre misure sono standard
|
|
Top |
|
|
tarangha
|
Inviato: 4 ott 2010, 23:19 |
|
|
veterano |
|
|
bellissime alex anche la serretta piccola e funzionale rossella
|
|
Top |
|
|
alexiovix
|
Inviato: 6 ott 2010, 13:30 |
|
|
Grazie mille! Dilia il telo l'ho preso al Leroy Merlin Ciao
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 6 ott 2010, 13:42 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, bellissimo tutto e complimentissimi per come hai realizzato la serretta. Per favore, hai fatto tutto da solo?
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
alexiovix
|
Inviato: 6 ott 2010, 13:51 |
|
|
piera ha scritto: Ciao, bellissimo tutto e complimentissimi per come hai realizzato la serretta. Per favore, hai fatto tutto da solo? Grazie mille Piera! Ho fatto quasi tutto da solo: ho attaccato la rete per le zattere, la stagnola per riflettere la luce, ho messo in telo Mio papà ha smadonnato con i collegamenti dei neon e tutte quelle robe elettriche Poi ha messo anche una lastra di plexiglass sottile sotto l'ultimo ripiano per non far uscire l'umidità Ciao
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 6 ott 2010, 19:37 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, grazie per la risposta. Ah ecco!! lo "smadonnamento" lo ha fatto tuo papà , quindi non ti posso chiedere di venire a costruire il mio. continua ad aggiornarci e ancora complimentissimi perchè sei molto giovane e sai il fatto tuo!
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|