Ciao a tutti, vi posto le foto di una delle phal che puntualmente mia suocera mi fa avere per cercare di salvargliele.. Questa aveva un gambo centrale, ho letto su internet che sarebbe destinata a morire.. è vero? cmq dal gambo centrale ha fatto un keiki che parte dalla base del gambo, in più un altro sul gambo che ha due palline rossiccie al centro! molto strano, cosa può essere ragazzi?
Vi faccio vedere anche questo keikino ino ino che è uscito su un vecchio pseudobulbo di una cambria presa all'Ikea.. Sta facendo le radici ma è minuscolo, non cresce di dimensioni! non è carino!
per la phal mi sembrano boccioli per l'altra posso dirti che è successo qsa di molto simile anche a me, ma onestamente non ne conosco la causa rossella
Ciao Piera! che bello quel post!! ho sbagliato sezione, potevo metterlo li!! staremo a vedere che combina la phal..vi aggiornerò! ma la cambria con quel cosino minuscolo che faccio? lascio li?
Rimango basita per il keiki di cambria, siccome non ho mai avuto cambrie e quelle da salvare che mi hanno dato ....hanno sbagliato casa.....voglio proprio vedere cosa salta fuori.
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
E' carinissimo questo keiki ino ino! ma veramente nemmeno io non ne ho mai visti che nascano da li sopra! comunque le dimensioni mi sa che resteranno quelle perchè son mesi che è cosi.. sta allungando le radicine però!
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,
le foto le puoi sempre mettere nel topic linkato, ma soprattutto mi farebbe piacere che tu facessi una macro bellissima al nuovo pseudobulbo in crescita, per rendersi ben conto da dove è nato e soprattutto che farà Grazie millissime, naturalmente libera di fare o meno