coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
stefanodm
|
Inviato: 27 ago 2010, 17:28 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Bello, bello bello !!!!! ciao stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 27 ago 2010, 20:27 |
|
|
VIP |
|
|
a me era fiorito lo scorso anno, quest'anno invece no, ma si è accestito parecchio. complimentissimi, è stupendo!!!
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
fernando
|
Inviato: 8 set 2010, 21:59 |
|
|
frequentatore |
|
|
ciao Diletta ne avevo presi due anche io a MPC da Giulio di cui uno varietà alba l'unico che è fiorito il fiore era quasi bianco molto bello ma è durato poco non ho fatto in tempo a fare le foto peccato. bello il tuo ho aspettato anche io il fiore ma penso che dovrò ancora aspettare un saluto
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 8 set 2010, 22:22 |
|
|
veterano |
|
|
è vero i fiori dell'ensifolium non durano molto, adesso è fiorito il Cymb. kanran e quello dura un po' di più
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
|
|
Top |
|
|
fernando
|
Inviato: 8 set 2010, 22:42 |
|
|
frequentatore |
|
|
anche aloifolium stessa provenienza ha fatto due steli ma i fiori sono duati poco forse il gran caldo di questi primi di agosto
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 9 set 2010, 21:56 |
|
|
@diletta@ ha scritto: è vero i fiori dell'ensifolium non durano molto, adesso è fiorito il Cymb. kanran e quello dura un po' di più Complimenti Diletta!Anche il Cymbidium dayanum che mi è fiorito l'anno scorso ha una fioritura molto veloce... Questo tuo Cymbi lo tieni in serra o sul balcone?
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 9 set 2010, 22:22 |
|
|
veterano |
|
|
io non ho serra, ora è sul balcone, in inverno li tengo sul pavimento della cucina che è freddo davanti alla finestra, ma forse il tuo dubbio era sul range di coltivazione? Sono Cymbidium da freddo senza dubbio....
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 10 set 2010, 21:58 |
|
|
No,il mio dilemma è di capire,anche tramite le esperienze di tutti, quanto certe orchidee botaniche che normalmente richiedono aria molto umida riescano ad essere coltivate in un normale appartamento....
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
fernando
|
Inviato: 7 ott 2010, 23:08 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ciao ragazzi anche io tengo fuori il cym ensifolium non al sole naturalmente l'ho preso proprio perchè da freddo non ho serra e non molto bagnato
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|