Mi chiamo Raffaella e sono neofita Ho provato a mettere una phal in idrocoltura. Rassicurata dal vedere piccole radici nuove spuntare nonostante stesse perdendo (seccandosi) le vecchie radici ma... dopo pochi giorni un paio di foglie hanno cominciato a marcire e gli abbozzi di radice..spariti!. Bho.
L'ho tolta dall'argilla espansa, ma ora cosa posso fare?...
Questa la situazione
Tra l'altro ha una piccolissima foglia nuova... ( sperando che non faccia la fine delle piccole radici.... sgrat sgrat! )
Ultima modifica di gattapazza il 13 ago 2010, 17:38, modificato 1 volta in totale.
ho ripulito le radici ormai secche. l'ho messa mezz'oretta a bagno con concime 20.20.20 e ora pensavo di metterla in vaso (spolverizzandola prima con del radicante), ma proprio non so come. sfagno? bark? stasera tra l'altro parto per 4 giorni..
Iscritto il: 3 giu 2010, 16:10 Messaggi: 171 Località: Milano
Sì certo con la sfagno o cotone terapia hai maggiori possibilità di salvarla perchè la Phal non ha radici e metterla nel bark non sarebbe una buona soluzione... in bocca al lupo!
_________________ L'amore consiste in questo: due solitudini che si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano...
senza fusto?? in effetti ha solo due foglie.. cmq oggi ho aperto il sacchetto dove l'ho riposta ( senza condensa, ovviamente ) e progressi .. forse un pò più turgida rispetto a 4 gg fa.. l'unica cosa è che forse lo sfagno era un pò troppo asciutto.