coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
roby
|
Inviato: 28 lug 2010, 16:20 |
|
|
VIP |
|
|
Si ma in zona masdevallia (nord) lo spazio è limitato quindi quindi se loro invece sopportassero meglio il caldo io le terrei con le altre in zona assolata ma ombreggiata.
|
|
Top |
|
|
gabri'92
|
Inviato: 28 lug 2010, 18:22 |
|
|
ecco un'altra varietà fiorita ieri... Kinginrasha non è troppo carino lo sperone attorcigliato? roby...prendila pure, col caldo magari rallenta ma non gli fa niente, non sono così rompiscatole come le masde! per la postazione preferisci le forne di una pianta, cosicchè possa prendere un pò di sole filtrato ciao ah, e sui prossimi schermi...
_________________ Gabriele
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 29 lug 2010, 15:21 |
|
|
veterano |
|
|
Roby da me ha fatto 30 gradi ma le bagno con la canna tutti i giorni e cmq le tengo all'ombra, direi che non dovresti avere problemi Gabry questa è una favola, cmq le hai sicuramente prese dal corrispondente di Newworldorchids se non sono indiscreta quando l'hai pagata?
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
|
|
Top |
|
|
AlfredoB
|
Inviato: 29 lug 2010, 16:32 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:03 Messaggi: 331 Località: Piacenza 60 m slm
|
ciao. ti faccio una proposta: perhce non fai una scheda della pianta? cosi chi vuole puo attigere le notizie che servono per la coltivazione
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 29 lug 2010, 22:36 |
|
|
veterano |
|
|
perchè preferisco farmi più esperienza, devo farla fiorire un'altra volta almeno
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 30 lug 2010, 10:06 |
|
|
Carissima ti faccio i miei complimenti, sono davvero bellissime e affascinanti, magari un po rognosette per me con le temperature che mi ritrovo.
Come potevi tu non coltivare la "diletta" dei samurai !!!!!!
Ciao Luc
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 30 lug 2010, 10:28 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
queste piante sono davvero meravigliose! e le fioriture davvero spettacolari!
|
|
Top |
|
|
gabri'92
|
Inviato: 30 lug 2010, 15:19 |
|
|
uhm... credo di averle pagate una media di 30/40 franchi ciascuna...erano in forte sconto dato che era l'ultimo giorno... comunque ho anche altri cloni, ma mi sa che ci vorrà ancora tempo prima che fioriscano... vabbè...aspetterò ciao gabriele
_________________ Gabriele
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 31 lug 2010, 16:06 |
|
|
veterano |
|
|
laser ha scritto: Carissima ti faccio i miei complimenti, sono davvero bellissime e affascinanti, magari un po rognosette per me con le temperature che mi ritrovo.
Come potevi tu non coltivare la "diletta" dei samurai !!!!!!
Ciao Luc infatti anche Ronin ne ha alcune con le foglie triate , cmq Dario ne coltiva almeno una sicuramente, gentilmente aveva donato una scheda di coltivazione alla Alao, è stata pubblicata su un bollettino...secondo me ci dovresti riuscire benissimo
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 31 lug 2010, 16:09 |
|
|
veterano |
|
|
gabri'92 ha scritto: uhm... credo di averle pagate una media di 30/40 franchi ciascuna...erano in forte sconto dato che era l'ultimo giorno... comunque ho anche altri cloni, ma mi sa che ci vorrà ancora tempo prima che fioriscano... vabbè...aspetterò ciao gabriele si credo prioprio che fosse il corrispondente inglese di newworlorchids, ottimo direi! speriamo di poter vedere presto altre fioriture delle tue bellissime varietÃ
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 4 ago 2010, 8:07 |
|
|
Questa con lo sperone attorcigliato è davvero notevole, complimenti
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 5 ago 2010, 21:29 |
|
|
veterano |
|
|
notizia dell'ultima ora ho chiesto alla persona dove ho acquistato le mie cultivar, perchè avevo un dubbio, cioè se le mie fossero delle cultivar diverse dalle giapponesi o fosse solo il nome che in coreano è differente... è stata così gentile da inviarmi una corrispondenza dei nomi coreani in giapponese, così in effetti quella con i ricciolini ce l'ho anche io quindi di quelle che ho postato sopra la Jucheonwang è la SHUTENNOU come quella postata da Gabri92 e la Gooe è la TAKAKUMA
|
|
Top |
|
|
silvio
|
Inviato: 8 ago 2010, 21:58 |
|
|
Complimenti... ma sono i cloni che i Giapponesi pagano migliaia di euro?
Ciao
Silvio
_________________ Silvio - Trento
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 9 ago 2010, 13:27 |
|
|
veterano |
|
|
Ciao Silvio, il problema dei costi di queste cultivar è dovuto a diversi fattori. In Giappone tutto è molto caro, sono piante poco coltivate e sono selezionate principalmente in Giappone,sono spesso divisioni di piante premiate,certe cultivar sono rarissime e per cio raggiungono prezzi incredibili. Quelle coltivate in Korea hanno,a volte prezzi più accessibili, ma comunque sono sempre piante provienienti all'origine dal Giappone. Dietro alla coltivazione di queste meraviglie c'è una cultura, e le piante che ci arrivano sono comunque non paragonabili a ciò che troveresti andando in Giappone. Se per acquistare una felpa, nemmeno firmata, anni fa un cliente dell'azienda dove lavoro spese 500.000 lire (te le ricordi le Lire?) fai tu la proporzione....
|
|
Top |
|
|