coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
stefanodm
|
Inviato: 22 lug 2010, 12:50 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Finalmente qualcosa di bello e diverso da farvi vedere , meriti pochi in quanto le ho acq. a Mezzocorona a fine maggio, però le ho tenute in vita e fatte fiorire Masdevallia Floribunda Dracula Diabola quasi sbocciata appesa primo piano A quanto pare l' "orchidario all' aperto" funziona ! ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
Ultima modifica di stefanodm il 23 lug 2010, 8:20, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 22 lug 2010, 17:26 |
|
|
ce l'hai fatta!!!!! e adesso chi ti ferma piu'... dracula a gogo!
molto bella anche la masde... bravo Ste, sei riuscito a ricreare condizioni a loro congegnali, cosa per nulla scontata (aggiungo con un'estica molto bella!)
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 23 lug 2010, 22:32 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Roby e Dilia, grazie!!! ciao stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
Tucàn
|
Inviato: 23 lug 2010, 22:38 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
Piante, foto, ambientazione…tutto bellissimo, bravissimo, Ciao, Fausto
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 24 lug 2010, 7:47 |
|
|
Wow che belle complimenti, Stefano
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 24 lug 2010, 12:12 |
|
|
l'ultima foto della Dracula mi ha davvero emozionato...bellissimo il fiore e bellissima foto!! Bravissimo Stefano!!!
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 24 lug 2010, 17:45 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 24 lug 2010, 17:58 |
|
|
Fausto, Deborah, Marianna e Piera.... merci !!! A dir il vero per fotografarla (Dracula) l' ho levata da dove è imbucata , comunque sempre nel giardino roccioso (giungla oramai) l' ho messa, pare che tutte le piante gradiscano il posto, quando le giornate sono torride prendo la canna dell' acqua e via, pioggia a gò gò, lo faccio la sera , lo so che inorridite , ma in questo modo garantisco notti più fresche e sbalzo termico maggiore, fattore indispensabile per la Dracula, ... ciao stef
|
|
Top |
|
|
Desi655
|
Inviato: 25 lug 2010, 10:24 |
|
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:38 Messaggi: 135 Località: Merano (BZ)
|
Anche qui rinnovo i miei complimenti per le firiture!
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 27 lug 2010, 17:17 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
bravissimo stef... la dracula è davero un gioiellino! complimenti ancora per la soluzione "naturale" che hai studiato per le tue piante...mi piace un sacco! ciao ciao fili.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 30 lug 2010, 20:38 |
|
|
Desy e Fili, grazie!!!!! ciao stef
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 7 set 2010, 18:14 |
|
|
Caspiterina!Complimenti Stef!Per tutte le tue fioriture ma in particolar modo per la tua Dracula.Giuro che dopo averle prese a Padova e Bologna(come te) mi sembrava di essermi cimentato in una di quelle imprese folli...e invece!Peccato che per ora io non sia ancora arrivato a vederle fiorire.Ho sbagliato mettendole fuori nella mini-serra quando faceva troppo caldo.Le ho un pò lessate!La mia Janetiae è morta,la Vespertilio tribola e la Radiella se la passa discretamente.Per ora mi godo le tue
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 7 set 2010, 18:55 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
mi ero perso il post ,meno male che Rauli me lo ha fatto notare,complimenti per le bellissime fioriture in particolare la dracula ,che dimensione ha il fiore? senno' mi trasformo in un e vengo a controllare di persona . ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 7 set 2010, 20:25 |
|
|
@ Gio , grazie mille , il fiore della diabola è di 3 cm circa più le "appendici " pendule, sembra stia facendo un secondo fiore!!!! @ Rauli grazie mille anche a te, non avevo visto il tuo post e ti avevo mandato mp, la mia vespertilio sta per fiorire, la diabola vedi sopra, la chestertonii acq a pd mi fa tribolare, si staccavano le foglie nuove quando erano da 2 a 5 cm, non erano marce, ne mangiate, ho zatterato la pianta e l' ho messa in posizione più luminosa, tutte e tre prendono un pò di sole al mattino. ciao Stef
|
|
Top |
|
|