La pianta nel suo totale non supera i 3,5-4 cm di diametro.
Complimenti Andrea, non tanto per la fioritura che in se non è che sia un fatto eclatante, quanto per la bellezza della pianta: scoppia di salute!!!
Anch'io mi feci tentare dal suo fascino, la presi all'EOC dagli ungheresi...
Purtroppo io con le Aerangis non ho mai avuto fortuna, non so perchè ma non riesco a farle prosperare. Eppure è strano perchè con altre angraecoidi le cose vanno decisamente meglio.
Insomma, per farla breve la mia da Febbraio non ha fatto altro che seccare una foglia e metterne una nuova. Che stizza.
Comunque riguardo alla facilità o meno devo dire che non sempre determinate specie sono in assoluto difficili o meno: dipende molto dalla fortuna. Capita spesso di vedere specie molto delicate che anche in mani poco esperte vanno alla grande, dipende dall'ambiente che per puro caso può rivelarsi esattamente quello che a quella data specie va bene.
Anche se le aerangis in linea di massima non sono piante difficili, basta fare il mio esempio: la mia serra evidentemente ha condizioni climatiche inadatte, mentre la tua finestra si è rivelata un'ottima sistemazione!
Ci sono addirittura casi di serre in cui non si riesce a coltivare una banalissima palaenopsis del supermercato mentre specie delicate ci si trovano bene. Insomma, a decidere non siamo noi ma le orchidee
Continua così, bravo!
fil.