coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
laser
|
Inviato: 3 lug 2010, 22:55 |
|
|
Ormai.......................... sei malata Brava Dilia Ciao Luc
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 3 lug 2010, 23:06 |
|
|
ahahah Luc.... malata lo ero gia' prima... diciamo che sono peggiorata di brutto!
non passa giorno che non cerchi di escogitare un modo per farmi una serra... sgabuzzino (ma poi dove metto la roba?) , chiudere il balcone (ma mamma ha paura che poi non regga il peso), trovare un terreno da affittare... e tantissime altre cose, questo e' essere malati si'. Ma chissa' che prima o poi io non riesca a realizzare questo sogno...
Vedo comunque che Voi che avete la serra, dopo un po' ve la trovate bella piena e dovete pensare al modo di ingrandirla... quindi non c'e' fine a questa malattia! ... ma quanto e' bella pero'.... una malattia che cura l'altra mia malattia.. non male direi
al vostro livello non credo arrivero' mai, ma mi godo le mie piccole fioriture e... sogno
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 3 lug 2010, 23:11 |
|
|
Vedrai che prima o poi sognando e risognando il desiderio si avvera, non per niente la mia frase firma " se puoi sognarlo puoi farlo" .................. quindi non smettere di sognare e "FAI".
Ma di che livello parli, sei bravissima, io non so se riuscirei ad avere i tuoi risultati in casa!!!!!
ciao Luc
PS se ti interessa vedere un balcone chiuso, vai a ritrovare i vecchi post di Marco5011
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 3 lug 2010, 23:24 |
|
|
grazie per la dritta... mi sono guardata la veranda di Marco... http://www.orchidando.net/forum/viewtopic.php?f=14&t=5209 e cosi' mi sono fatta una scorpacciata di bellissime orchidee!!! il mio balcone e' parecchio lungo.... potrei attrezzarlo in modo da avere sia la serra calda che la fredda... bah vedremo. Dovro' fare i conti con i soldini visto che, nel caso, dovro' fare una cosa esteticamente valida, sia per la casa sia per i permessi comunali. Ma hai ragione, a forza di pensarci la serra uscira' fuori in un modo o nell'altro
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 25 lug 2010, 11:59 |
|
|
qualche piccolo aggiornamento in attesa delle nuove fioriture... devo ritenermi abbastanza soddisfatta perche' tutto si "muove", poi da qui ad ottenere la fioritura magari ce ne passa... ma sono abbastanza contenta per tutto l'insieme il cymbidium "estivo" il cui unico fiore continua ad essere bello sodo nostante le altissime temperature due prossime fioriture Miltonidium "Rosey sunset" Cambria ibrido (Nelly isler" anche il Dendrobium Thyrsifolium ha deciso di fiorire fuori stagione, con due belle panocchiette poi chiedo aiuto a Voi.... perche' alcune piante, tra cui la tricho e lo psicopsis mi stanno emettendo dei bulbi multistrato anziche' lisci come gli altri????? per capirci qui c'e' una foto Trichopilia hennisiana e poi, queste foglioline tenere... sono per caso un annuncio di stelo? Encyclia cochleata
Ultima modifica di dilia il 25 lug 2010, 12:36, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
robybaglie
|
Inviato: 25 lug 2010, 12:23 |
|
|
complimentoni dilia!!!!bellissime!anche io come te sogno una serra dove mettere le orchi,le p.c.e le succulente (malato 3 volte!)
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 25 lug 2010, 12:38 |
|
|
roby io con le carnivore e le succulente non ho molto feeling.... l'anno scorso mi ero presa 3 cacyacee, non sono ancora morte ma sono lì immobili
|
|
Top |
|
|
robybaglie
|
Inviato: 25 lug 2010, 23:35 |
|
|
se vuoi riprovare con le p.c.devi solo dirmelo e spedirmi una sase...
|
|
Top |
|
|
dottora1955
|
Inviato: 26 lug 2010, 11:15 |
|
|
_________________ Carla
------------------
Per aspera ad astra.
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 26 lug 2010, 19:23 |
|
|
qualcuno sa rispondere alle domande che ho posto nelle ultime due foto?????
vi ringrazio ma prima bisogna vedere i fiori!
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 26 lug 2010, 20:58 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
dilia ha scritto: qualcuno sa rispondere alle domande che ho posto nelle ultime due foto?????
vi ringrazio ma prima bisogna vedere i fiori! forse quelle con i bulbi multistrato sono....ananas!!! altro non mi viene in mente ciao stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 26 lug 2010, 21:55 |
|
|
Ciao Dilia, brava, che begli steli! Aspetto di vedere il Dendro fiorito. Anche il Cymbi fuori tempo è molto bello alla prima domanda non so rispondere, per l'Enciclia fa così anche la mia, probabilmente poi emetterà le radici sotto il getto nuovo e sarà un keiki.
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 27 lug 2010, 10:06 |
|
|
Quoto Stefano!!!!!!!Dilia, stai facendo sempre la vittima e poi trasformi le orchi in ananas.....vergognati!!!!!!!Troopo forte, vero che ci fai vedere come và a finire?????? sai che bello!!!!!!Complimenti !!!!!
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 27 lug 2010, 17:02 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
oh guarda quanti bei movimenti.... bravissima Dilia! tienici aggiornati su gli sviluppi! un saluto. fili.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|