coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dottora1955
|
Inviato: 18 giu 2010, 18:52 |
|
|
_________________ Carla
------------------
Per aspera ad astra.
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 18 giu 2010, 18:58 |
|
|
eccola la donna dei colori!!!!!!
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 18 giu 2010, 20:37 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, Carla! è tutto bellissimo, fioriture e piante grazie millissime per la dedica, abbraccio grande.
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 18 giu 2010, 22:27 |
|
|
Ciao Carla, le tue phal sono in forma perfetta e secondo me, le pahal anche se ibridi, sono sempre belle. Fanno una macchia di colore in casa che dura mesi.
A presto francesco
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 18 giu 2010, 22:56 |
|
|
bellissime le foto di gruppo!!!! Che bella veranda colorata, brava Carla!!!
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 19 giu 2010, 20:18 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
bellissimo il loddigesi e anche il "boschetto " di phal non è da meno!!!
ciao stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
dottora1955
|
Inviato: 20 giu 2010, 18:25 |
|
|
...grazie, Dilia, Marianna, Francesco, Stefano e Prof Piera, dopo tre anni di tentativi vedere il risultato....abbondante è di soddisfazione anche se una casualità ha favorito i fuochi d'artificio...ad ottobre le phal sono rimaste per circa 15 giorni a basse temperature, max 12 e minima anche 6 perchè non era pronta la serra per l'iinverno e hanno ...svernato a 16 di max e 12 di minima; c'è stato qualcosa , fungo o batterio, che ha massacrato molte foglie ma non la pianta intera che ha prodotto lo stelo... E naturalmente anche quest'anno le fanciulle si prenderanno qualche ...freddatina per riacvere di nuovo una simile esplosione di colori... Discussione costruttiva con la Prof : radici che fanno il giro del vaso , triplo giro...tu che faresti? Io....rinvaso in vaso più grande.... La sfagnatura di superficie ha funzionato, in seguito ho rinvasato togliendo il brutto che c'era e sistemando in substrato, bark, le radici allungate....e lo stelo ha fiorito...
_________________ Carla
------------------
Per aspera ad astra.
|
|
Top |
|
|
MatteoSamuele
|
Inviato: 20 giu 2010, 18:47 |
|
|
Dottora o meglio Carla: ho visto solo ora il tuo post, le tue foto... Dal mio piccolo voglio solo dirti che mi hai lasciato a bocca a perta. E' meraviglioso ciò che sei riuscita a fare. Anzi no... è più che meraviglioso. Succede poche volte di captare in un messaggio una così forte sintonia tra una persona e le sue piante. Tu hai trasmesso esattamente questo. Complimenti di cuore.
Matteo
_________________ Like A Moth To A Flame Only I Am To Blame
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 20 giu 2010, 19:00 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, dottora1955 ha scritto: ...Discussione costruttiva con la Prof : radici che fanno il giro del vaso , triplo giro...tu che faresti? Io....rinvaso in vaso più grande.... ..........: ma va, chi te lo ha detto? è perfetto Carla! ancora tantissimi complimenti per tutto.
|
|
Top |
|
|
dottora1955
|
Inviato: 20 giu 2010, 19:32 |
|
|
MatteoSamuele ha scritto: Dottora o meglio Carla: ho visto solo ora il tuo post, le tue foto... Dal mio piccolo voglio solo dirti che mi hai lasciato a bocca a perta. E' meraviglioso ciò che sei riuscita a fare. Anzi no... è più che meraviglioso. Succede poche volte di captare in un messaggio una così forte sintonia tra una persona e le sue piante. Tu hai trasmesso esattamente questo. Complimenti di cuore.
Matteo grazie Matteo,grazie davvero, le fanciulle sono il mio...strizzacervelli ( sinceramente non ho bisogno dello strizzacervelli )...mi metto lì, tra loro e....tutto passa...!!! E poi c'è da dire che...ci parlo, cioè...quando non trovo il cartellino chiedo...ma tu chi sei...??? E anche senza cartellino le ...riconosco...
_________________ Carla
------------------
Per aspera ad astra.
|
|
Top |
|
|
dottora1955
|
Inviato: 20 giu 2010, 19:34 |
|
|
piera ha scritto: Ciao, dottora1955 ha scritto: ...Discussione costruttiva con la Prof : radici che fanno il giro del vaso , triplo giro...tu che faresti? Io....rinvaso in vaso più grande.... ..........: ma va, chi te lo ha detto? è perfetto Carla! ancora tantissimi complimenti per tutto. ...grazie Prof...mi è venuta la tentazione...di comprare e vedere cosa accade...delle fiasche... cioè a mio parere e so per certo che condividerai...chi si ferma ...si invecchia...
_________________ Carla
------------------
Per aspera ad astra.
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 20 giu 2010, 19:39 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao, non sai quanto mi trovi daccordo su tutte le affermazione che hai scritto qua sopra. ti aspetto nella sezione X file per le fiasche!! vedrai è bellissimo e affascinante nello stesso tempo vedere le piante come rispondono ai trattamenti. dunque a presto baby donna !
|
|
Top |
|
|
dottora1955
|
Inviato: 21 giu 2010, 19:02 |
|
|
...ci vuole qualcuno che conosce il tedesco...roellke ha le fiasche...e anche qualcos'altro da aggiungere che manca in collezione...
_________________ Carla
------------------
Per aspera ad astra.
|
|
Top |
|
|
MissBamby
|
Inviato: 21 giu 2010, 19:14 |
|
|
_________________ L'amore consiste in questo: due solitudini che si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano...
|
|
Top |
|
|