coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
GIANFRI
|
Inviato: 18 giu 2010, 13:50 |
|
|
Ciao Emilia, devi sapere che la pianta l'ho presa senza nessun cenno di steli, li ha prodotti un mese dopo l'acquisto e quindi ho pensato che avessi spruzzato sugli steli quando erano già grandi, ma è una mia impressione.....comunque oggi si sono aperti parzialmente i fiorellini che , seppur piccoli sono deliziosi.....a lunedì per le foto
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 19 giu 2010, 21:24 |
|
|
La foto non è un granchè....ma il fiore è talmente piccolo!!!!! Oggi ho portato a far vedere la pianta ad un supervisore....il Presidente dell'ALO.Mi ha detto che se la pianta ha messo gli steli dopo un mese dall'acquisto...il merito non è il mio ma frutto dell'opera del venditore....ringrazio Claudio Nardotto che mi ha dato una bella pianta il fatto che gli apici florali si siano seccati dipende da uno sbalzo termico....probabilmente troppo caldo insieme.Adesso , mi ha consigliato di metterla fuori.... Dice anche che è una bella pianta sana......e io???????se è campata fino ad ora , avrò fatto qualcosa di buono?????? oppure ?
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 19 giu 2010, 21:42 |
|
|
la prossima fioritura non subira' sbalzi termici e te la godrai tutta. Io sono convinta che ci sara' perche' vuoi loro bene e le curi come si deve. Gli steli saranno opera del venditore... ma e' un attimo far seccare tutti i bocci... quindi un po' di merito tuo io ce lo vedo!
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 19 giu 2010, 23:11 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, bellissima! Dai Gianfri, la stai facendo vivere e pure fiorire, il che non è poco! Cita: ......che gli apici florali si siano seccati dipende da uno sbalzo termico....probabilmente troppo caldo insieme. Per favore, e tu che dici, visto che la pianta l'hai avuta sott'occhio e l'hai curata tu? Grazie!.
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 20 giu 2010, 8:21 |
|
|
Piera, dico che è possibilissimo, vedendo questo tempo pazzo abbiamo avuto giornate a 36 gradi e poi siamo scesi a 10 gradi sotto, anche se caldo 10 gradi insieme non sono pochi specie se stai producendo steli.....
|
|
Top |
|
|
Bozzoz
|
Inviato: 20 giu 2010, 10:10 |
|
Iscritto il: 7 apr 2010, 5:58 Messaggi: 294 Località: Tortoreto Lido (TE) 5 mt slm Zona climatica USDA 9b
|
Davvero molto bella, e tu bravissima nel curarla, e il merito è anche tuo che l'hai curata bene perché la pianta sicuramente ha subito uno stress nel passaggio di proprietà e si è ripresa talmente bene da fiorire!!! Certo Nardotto ti ha dato una pianta in perfetta salute, anche io ne ho prese diverse da loro e tutte in perfetta salute.
Ciao
_________________ darkstar:~ stefano$
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 22 giu 2010, 17:44 |
|
|
Ho voluto provare un primo piano migliore....ma 5 mm di fiore non scherzano nel mettere a dura pova la pazienza particolare del fiorellino per il momento il reportage è finito , ci vediamo il prossimo anno. Aspetto sempre notizie da chi ha questa pianta per saperne di più, grazie
|
|
Top |
|
|
paspagiaz
|
Inviato: 23 giu 2010, 0:56 |
|
Iscritto il: 6 mag 2009, 14:56 Messaggi: 129 Località: Lago Maggiore - Angera
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 24 giu 2010, 17:28 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, grazie per le foto!! i fiori sono molto delicati mi sa che sei l'unica a coltivare la pianta e sarai tu stessa che ci dirai....
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 24 giu 2010, 21:28 |
|
|
Grazie a tutti per avermi seguito, Piera, lo prendo come un impegno serio e vi dò appuntamento alla prossima fioritura....
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 25 giu 2010, 14:21 |
|
|
Domy, più che trasparente ha quella consistenza a cristalli come se avesse lo zucchero e brillano controluce, le foto non rendono, piccoli ma belli!!!!!
|
|
Top |
|
|