coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Tucàn
|
Inviato: 15 giu 2010, 19:42 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
…queste le vedo…e per fortuna!!!! Meravigliose tutte, ma quella brassavola è fantastica, ciao, Fausto
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 15 giu 2010, 20:18 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 15 giu 2010, 20:28 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
piera ha scritto: mi associo ciao stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 16 giu 2010, 19:29 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
Accipicchia che meraviglia!!!!!!! la brassavola è bellissima e anche tutto il resto,non saprei quali scegliere, quindi ....TUTTE! Il paradisanthus è grosso come pianta? (sempre i soliti problemi di spazio ) e profuma anche? grazie per le info Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 17 giu 2010, 0:51 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Ciao Enzo, a parte le piante splendide, quanto mi piacciono quelle radici dell'aclandiae, complimenti e un bacione Nico
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 17 giu 2010, 6:27 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
complimenti davvero bellissime in particolare la brassavola e ancor di piu' la aclandiae. ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 17 giu 2010, 8:57 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
fratelli, sorelle, amici.... un grazie di cuore! giro i complimenti alla mia piccola serretta, i meriti sono tutti i suoi, io mi limito ad osservarne ed assecondarne i bisogni. senza una serretta sarebbe tutto molto più difficile davvero! almeno per quel che riguarda le mie amate Catt&Co ( cattleye, laelie, brassavole, epidendrum e sophronitis) con le ultime ancora non andiamo daccordo @ paspagiaz: si, l' aclandie è su una minuscola zattera (10 cm di sughero) infatti le radici sono tutte pendenti, con un pò di tempo farò una foto d'insieme anche se già in questa si intravede "tutta" la pianta, è alla sua prima fioritura visto che l'ho presa a MPC08, in casa non credo sia facile farla fiorire. @ filippo: mentre postavo la foto pensavo a te visto che condividiamo l'amore per il genere brassavola. la particolarità dell' acaulis è quella di emettere il fiore quasi direttamente dal rizoma prima ancora che sviluppi lo pseud. ed è stata una vera sorpresa vedere quel boccio inaspettato! presa da bianco a gennaio 09 il primo anno solo 1 pseud. ci ha messo parecchio ad adattarsi alle mie condizioni, la tengo con le altre brassavola e le cattleya cn una UR% molto elevata sempre sopra l'80% @ patty58: il paradisanthus è piccolo, pianta compatta (in vaso da 8cm) ma non profuma, molto generoso come fioriture (ora ha tre steli alti anche una 40ina di cm) è da serra intermedia calda. ringrazierò sempre matteo (marciopop) per avercela segnalata @ nico: le radici sarebbero molto più belle se non avessi limacce che ne sono ghiotte. grazie cuginetta, ricambio il bacio con affetto
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 17 giu 2010, 13:19 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
Grazie delle informazioni, la aggiugerò alla lista dei desideri...che è gia lunghissima e per non fare torto a nessuna pianta ci metto anche la brassavola acaulis continua a farci rimanere con la bocca aperta per la bellezza delle tue orchidee. . ancora complimenti Ciao Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 17 giu 2010, 14:15 |
|
|
Queste foto si vedono !!!
Che belle fioriture Enzo, complimenti.
ciao francesco
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 18 giu 2010, 8:27 |
|
|
grazie amici
|
|
Top |
|
|
marciopop
|
Inviato: 18 giu 2010, 18:28 |
|
Iscritto il: 15 giu 2006, 12:02 Messaggi: 1088 Località: Monserrato (CA)
|
Bella carrellata di foto! Dimmi un pò come va il tuo Paradisanthus? sembra che se la passi meglio del mio, io lo trovo un pò rognoso anche se cerco di assecondare le sue esigenze.
_________________ My Flickr PhotoStream
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 21 giu 2010, 8:08 |
|
|
Che belle fioriture ti stai godendo, Enzo non sarebbe facile scegliere la più bella, quindi voto tutte pari merito.
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 7 lug 2010, 12:45 |
|
|
marciopop ha scritto: Bella carrellata di foto! Dimmi un pò come va il tuo Paradisanthus? sembra che se la passi meglio del mio, io lo trovo un pò rognoso anche se cerco di assecondare le sue esigenze. Ciao Matteo, devo dire che quest'inverno ha un pò patito anche la mia, le vecchie vegetazioni se ne sono andate (credo per le minime un pò troppo basse e la troppa umidità che gli offro), infatti, non pensavo si riprendesse e invece mi ha fatto 2 vegetazioni nuove e ben tre steli, ma l'aspetto generale non è che sia ottimo visto il seccume delle vecchie vegetazioni... tu come la tratti??? a Debby: grazie carissima menade
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 8 lug 2010, 22:09 |
|
|
|
|
Top |
|
|