Ciao a tutti, sono in vena di esperimenti pazzi ma non so quanto sia fattibile, prima di procedere spiego cosa voglio fare: taglio uno stelo della phal in foto che ho comprato già sfiorita una settimana fa (penso sia sfiorita 2 settimane fa o poco più).
Vorrei fare così come ho visto in un post di Gianfri.
Nell'acqua poi aggiungo del concime per orchidee
Può andare?? Però non so a che livello tagliare
_________________ L'amore consiste in questo: due solitudini che si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano...
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,
benvenuta nella compagnia!
Il taglio dello stelo lo devi fare vicino al fusto. Lo stelo lo puoi semplicemente mettere in acqua di un bicchiere o meglio di un vaso per fiori recisi.
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,
di solito io non uso nulla: mi piace che sia la Natura stessa a fare ciò che più gli aggrada, o meglio che si sente di fare. Da come la penso io poi, è meglio che, se proprio vuoi, il concime lo somministri quando la gemma dormiente si è svegliata.
Il 66f, però no, poichè contiene anche radicante e tu non hai bisogno di radici.
Ciao Miss bamby, sono contenta che ti cimenti in questo tipo di "esperimento"vedrai , sarà un 'esperienza utile per ampliare le tue conoscenze nonchè entusiasmante quando vedrai uno o più nodi modificarsi. Come Piera ti consiglio di non aggiungere nessun elemento stimolante, se lo stelo è tosto te lo farà vedere lui di cosa è capace.....poi c'è più soddisfazione credimi. Dita incrociatissime per il tuo stelo
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò