coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
laser
|
Inviato: 3 giu 2010, 10:38 |
|
|
Devo solo ringraziare voi che siete sempre troppo buoni e la mia serra che comincia a funzionare. @Emilia il Maestro è sempre il Maestro !!!!!!! @Fili veramente le tengo un po a stecchetta, concime solo quando mi ricordo @Roby hai ragione, ma sai come sono ste cose, domani lo faccio domani lo faccio, ed è sfiorito !!!! @Deborah grazie cara, so è vero la ascofinetia quest'anno ha fatto una buona fioritura, i dendrobium.......... cominciano a trovarsi benone @Nico, grazie cuginetta @Stefano grazie, ma il mio "Laser" non è di ispirazione medica ma velica @Matteo sono contento che ti sono piaciute, riuscissi pero a fargli le foto che fai tu !!!!! @Dilia è vero la cindarosa è davvero speciale, ma c'è ancora qualcos'altro ........... @Gianfri si anche la C i flamea è una pianta che da molte soddisfazioni @Marianna grazie @Domy grazie alla prox Luc
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 3 giu 2010, 14:51 |
|
|
Luciano.... non ho parole. Esemplari bellissimi. ciao francesco
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
tittina
|
Inviato: 4 giu 2010, 15:25 |
|
|
iscritto |
|
|
Veramente belle ... quando nelle cose ci si mette l'amore riescono sempre bene......
|
|
Top |
|
|
micki58
|
Inviato: 5 giu 2010, 18:04 |
|
|
frequentatore |
|
|
Stupende fioriture ! Domandina della sera: riusciro' mai ad avere fioriture quantomeno simili? Complimenti Luciano aspettiamo le prossime! Michele
|
|
laser
|
Inviato: 5 giu 2010, 22:24 |
|
|
Grazie Fancesco Grazie tittina Grazie Michele .............. non fare il modesto ciao Luc
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 6 giu 2010, 8:16 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
bellissime fioriture ,in particolare la cindarosa ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 7 giu 2010, 16:36 |
|
|
Eh si.... proprio bella la cindarosa !!!
Grazie Giò Ciao Luc
|
|
Top |
|
|
Tucàn
|
Inviato: 7 giu 2010, 23:57 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
Luciano sono senza parole…veramente meravigliose! Ciao, Fausto
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 8 giu 2010, 8:30 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
finalmente caro fratellone e complimenti vivissimi, la serra sta dando i suoi frutti e tu li cogli a man bassa... ricorda che ci sono un paio di cosette nelle foto che aspettano di prendere la via per il "Latium Vetus"
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 17 giu 2010, 15:51 |
|
|
Eccomi di nuovo con un piccolo aggiornamento. Dendrobium hercoglossum preso da Giulio Open week 2008 Dovrebbe essere un Dendrobium parishii, non ho cartellino Questa me l'ha regalata Enzo, era etichettata, ma il tempo e l'umidità hanno reso illegibile il cartellino................ Enze che è ???? però è bella !!!! L'ho tenuta per ultima, perche era molto che la volevo ed è una grande soddisfazione vederla fiorita dopo poco piu di un anno di coltivazione, presa a MPC 2009 da Carmen Equador, si è ben ambientata e ha prodotto la sua prima vegetazione da me subito con spata che è andata a fioritura. Cattleya warscewiczii A presto Luciano alias Laser
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 17 giu 2010, 16:25 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
da applausi quella cattleya!!! complimenti luciano.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 17 giu 2010, 17:30 |
|
|
Luciano mi piace un sacco l'Hercoglossum, lo trovo stupendo cosi' come l'ultima cattleya e l'innominata
La mia purpurata ha cominciato a schiudere i 4 boccioli, non vedo l'ora che sia tutta aperta! Ed ha pure un leggero profumo (poi mi confermerai se effettivamente si tratta di purpurata, me l'ha venduta come tale con la spata e senza cartellino!)
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 17 giu 2010, 20:23 |
|
|
VIP |
|
|
Bellissime anche a me piace moltissimo il Dendrobium hercoglossum e anche quella l'orchidea Enziana
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 18 giu 2010, 8:26 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
la Cattleya warscewiczii è fantastica davvero!!! complimenti vivissimi caro fratellone, sò bene quanto tu tenessi a questa fioritura!!! quasi e se non più di una L. purpurata no? anche x questa mi prenoto per il futuro - trattasi di una BC Interdosa, ottenuta dal Sig. Pozzi incrociando la C. intermedia con la B. nodosa, alla prox divisione la metterò su zatterÃ
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 18 giu 2010, 22:34 |
|
|
Luciano belle pure queste . Il mio voto sai a chi va no ? ...alla cattleya. baci e abbacchi francesco
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|