HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 21 set 2024, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 mag 2010, 16:40 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34
Messaggi: 10580
Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

grazie sei gentilissima! :D

percolamento= fuoriscita di acqua dai fori di scolo, situati in fondo al vaso :mrgreen: sempre che la parola sia pertinente e non gli abbia cambiato nome. :oops:

Aspettando le foto.

:D :P

_________________
ciaociao
piera


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 6 giu 2010, 7:54 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 6 mag 2009, 14:56
Messaggi: 129
Località: Lago Maggiore - Angera
Ciao Leti, complimenti per le tue piccole, vorrei farti una domanda....ma le fiasche che ti hanno portato dalla malesia hanno viaggiato nella valigia in stiva oppure nel bagaglio a mano? Perchè per quel che ne so io le stive degli aerei non sono climatizzate quindi durante il volo le temperature scendono notevolmente...poi un'altra cosa, qualcuno sa dove è possibile recuperarle?

Sono troppo inesperto/incapace per poterle far vivere ma un domani chissà....almeno comincio a documentarmi un pò :twisted:

Ovviamente seguirò questo thread


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 6 giu 2010, 12:48 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2008, 18:08
Messaggi: 2191
Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
paspagiaz ha scritto:
Ciao Leti, complimenti per le tue piccole, vorrei farti una domanda....ma le fiasche che ti hanno portato dalla malesia hanno viaggiato nella valigia in stiva oppure nel bagaglio a mano? Perchè per quel che ne so io le stive degli aerei non sono climatizzate quindi durante il volo le temperature scendono notevolmente...poi un'altra cosa, qualcuno sa dove è possibile recuperarle?

Sono troppo inesperto/incapace per poterle far vivere ma un domani chissà....almeno comincio a documentarmi un pò :twisted:

Ovviamente seguirò questo thread


ciao le puoi trovare quì http://www.roellke-orchideen.de/
era a Mezzocorona ad Orchids & Wine la scorsa settimana e il 12-13 giugno sarà a Schio (Vicenza), se vuoi maggiori info cerca sul sito del comune di Schio, mostre, eventi ecc , oppure metti nel riquadro cerca ,Giardino Jacquard. L' autostrada è poco lontana dalla città....

ciao stef.

_________________
Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 6 giu 2010, 14:39 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 6 mag 2009, 14:56
Messaggi: 129
Località: Lago Maggiore - Angera
grazie mille Stefano, gentilissimo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29 giu 2010, 14:57 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 6 mag 2009, 14:56
Messaggi: 129
Località: Lago Maggiore - Angera
Scusate se uppo questo thread ma dei miei amici partono settimana prossima per l'indonesia....volevo sapere secondo voi se anche lì è possibile trovare le fiasche di orchidee e se si quanto all'incirca possono costare!!

Grazie saluti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 6 lug 2012, 11:43 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 4 nov 2011, 14:26
Messaggi: 47
Località: San Gimignano (SI) 354 slm
Penso proprio di sì. Io la mia l'ho comprata in Thailandia (una fiasca con 5 vanda) in un orchidario e costava circa € 13. All'aeroporto costavano di più, nei supermercati costavano meno (€ 10). Non l'ho comprata nel supermercato perchè, secondo me, non ricevono abbastanza luce e le temperature sono troppo basse (l'aria condizionata è da per tutto e la tenevano bassissima). Ma non so se cambia qualcosa o no.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it