coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Emily
|
Inviato: 2 giu 2010, 18:59 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
roby ha scritto: Gran carrellata!!! Bellissime come sempre. PS dato che sai che ti voglio bene e non sopportando l'idea che tu faccia queste faticate a postare tutte queste fioriture, mi voglio sacrificare per la tua incolumità e se vuoi ti alleggerisco di un centinaio di orchidee così che tu non faccia più sforzi per postare le fioriture!!! A me sembra una bellissima idea tu come la vedi?? Roby mi hai fatto schiattare dalle risate tanto che Franco mi ha chiesto che stava succedendo. Furbetto..... furbetto.... addirittura un centinaio facciamo in modo diverso vieni ad abitare vicino casa mia e la serra ce la godiamo in due penso che è un regalo ancora più grande. Grazie a tutti ho sempre piacere a farvi vedere le mie fioritura. Emilia
|
|
roby
|
Inviato: 2 giu 2010, 20:14 |
|
|
VIP |
|
|
Emily ha scritto: addirittura un centinaio e certo meno di quelle potrebbe sembrare che voglio prendermi le tue orchidee senza farti alcun favore
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 2 giu 2010, 21:28 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Grande Emily!!! La mia Maxillaria tenuifoglia è ancora in letargo per le temperature , la Lycaste è difficile? che temperature e luce vuole? A Mezzocorona ne ho vista una simile alla tua che vista dall' alto, dava l' idea che i fiori fossero dei pulcini a bocca aperta, bellissima! E bellissime tutte le tue! ciao stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 2 giu 2010, 23:46 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 3 giu 2010, 0:05 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
sempre splendide....oltre ai fiori, belli , abbondanti, ottimi per forma e colore, fate caso alle piante...sembrano finte da quanto sono perfette. non una macchiolina, non una radice fuori posto...sono il ritratto della salute! complimenti Emilia!
un saluto fili.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 3 giu 2010, 8:01 |
|
|
Emilia, le tue fioriture di primo mattino, sono meglio del caffè, fanno alzare la pressione
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
bargigi
|
Inviato: 3 giu 2010, 9:28 |
|
Iscritto il: 19 nov 2009, 13:25 Messaggi: 52 Località: Sant'Antimo prov.Napoli
|
Ciao Emilia complimenti come sempre in special modo per la Lycaste aromatica che spero sia molto profumata, e non da meno per le altre, ma che ci fai alle orch. secondo me frà voi vi capite molto bene. Ciao a presto Luigi
_________________ Luigi
Se stai per parlare assicurati di essere più interessante del silenzio che stai per interrompere
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 3 giu 2010, 10:05 |
|
|
stefanodm ha scritto: la Lycaste è difficile? che temperature e luce vuole? A Mezzocorona ne ho vista una simile alla tua che vista dall' alto, dava l' idea che i fiori fossero dei pulcini a bocca aperta, bellissima! Stefano la Lycaste aromatica non è difficile da me riceve temperature invernali che vanno dai 13° ai 18° con il riscaldamento se poi ce sole anche qualche grado in più , poca acqua in inverno e quando perde le foglie e rimangono solo gli pseudobulbi asciutta questo è il momento di preparazione alla fioritura. Luce normale . Ho avuto la stessa impressione dei fiori anche io la prima volta che l'ho vista in fiore. Grazie Nico e da te che si dice... non penso che sei a corto di fioriture Fili@ mi lusinghi troppo, non è proprio vero ci sono foglie puntinate in giro. Ma quando mi vieni a trovare Deborah@ Piace anche a mè iniziare la giornata con la visione di belle fioriture infatti la prima sezione che apro nel forum è fotoarchivio. Luigi@ mi sa che la Lycaste era già in boccio quando sei venuto. Grazie. Emilia
|
|
bobbygio
|
Inviato: 3 giu 2010, 13:14 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
complimenti Emilia bellissime ,non saprei quali scegliere quindi scelgo ...le zattere ciao Giovanni
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 3 giu 2010, 14:47 |
|
|
Emilia che spettacolooooo. Tutte bellissime, ma la C. Luteola mi piace troppo. Complimenti. Un abbraccio francesco
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 3 giu 2010, 14:51 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Cavoli, ho visto solo ora le ultime fioriture e devo proprio dire che si tratta di tante meraviglie!
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 3 giu 2010, 16:04 |
|
|
Grazie Giovanni Grazie Francesco Ahh!!!!!!! Marco ...... Marco ci credo avevi quel ben di dio da preparare, grazie
Emilia
|
|
Tucàn
|
Inviato: 7 giu 2010, 23:55 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
Eh lo so…sono sempre l’ultimo a vedere le foto…per qualche giorno non ho frequentato il forum è tutti avete messo un sacco di foto bellissime. splendide tutte, ma l’oncidium e la cattleya luteola sono quelle che preferisco…brava!!
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 8 giu 2010, 8:31 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
Cara sorellina.... aspetto le tue foto come un bimbo aspetta il natale tutte molto belle senza far torto a nessuna di loro
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 9 giu 2010, 22:47 |
|
|
Grazie Tucan zirida ha scritto: Cara sorellina.... aspetto le tue foto come un bimbo aspetta il natale tutte molto belle senza far torto a nessuna di loro A Natale di solito si aspettano i regali Grazie Enzo sei gentilissimo Emilia
|
|