Ah...che soddisfazione. Non sbagliavo per niente quando già avevo predetto che saresti diventata la Signora delle zattere.
C'è gente che ci mette una vita per raggiungere i tuoi risultati, tu hai trovato il modo giusto per coltivare le cose che ti piacciono (e spesso accade che si debba rinunciare a molte piante perchè non si ha l'ambiente giusto), grazie anche al fatto che la tua serra ha ormai raggiunto l'equilibrio delle condizioni climatiche.
Quindi non sei solo brava, ma anche molto molto fortunata, perchè con le orchidee ci vuole anche tanta fortuna soprattutto nel ricreare l'ambiente climatico giusto che vada bene un pò per tutte le piante e non solo per alcune.
Mi sento leggermente partecipe e sono fiero di aver contribuito con qualche pianta, qualche consiglio e certamente
tanto tanto incoraggiamento.
E che soddisfazione quando ti "
ordino" di comprare certe piante e tu non batti ciglio, non ci provi nemmeno a protestare
specialmente quando non sai nemmeno cosa ti sto facendo comprare...come ci godo
Un consiglio prima di tutto che ho sempre dato a tutti: variare la collezione con piante di generi diversi...specializzarsi in poche cose è un punto di arrivo e non di partenza: va bene solo quando si è stanchi di provare e si affinano i gusti.
P.S. ormai con la coltivazione siamo apposto, adesso cominciamo a migliorare la fotografia: il cavalletto te lo regalo io.