coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
con tante phal
|
Inviato: 8 mag 2010, 17:44 |
|
Iscritto il: 6 mag 2010, 17:20 Messaggi: 141 Località: Lecce- South Italy- Zona USDA: 10a
|
mi sa che c'è un intoppo... i fiori impollinati sstanno seccandro, ma il picciolo diventa rosaceo... ora cercherò di procurarmi un'altra orchi giocando "d'astuzia"... papà deve comprare il regalo per la festa della mamma a mamma, appunto. ora, se io gli dico che mamma ama le orchi... ecco come si presentano... per sbaglio sono uscito anche io... piera è un problema?
_________________ -And in that moment, I swear, we were infinite
Ultima modifica di con tante phal il 22 mag 2010, 8:26, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 8 mag 2010, 18:10 |
|
|
VIP |
|
|
va bene così......il fiore si richiude su se stesso e secca, mentre il "picciolo" si ingrossa fino poi a formare la capsula questo è il primo passaggio.....il fiore si richiude su se stesso.... successivamente diventerà così. spero di averti chiarito le idee ciao Alessio
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
con tante phal
|
Inviato: 8 mag 2010, 18:32 |
|
Iscritto il: 6 mag 2010, 17:20 Messaggi: 141 Località: Lecce- South Italy- Zona USDA: 10a
|
allora è sicuro che c'è un intoppo... il picciolo non è molto carnoso... sembra avere le rughe...
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 8 mag 2010, 18:45 |
|
|
VIP |
|
|
aspetta, quanti giorni fà hai impollinato?? fai passare 30 giorni e ne riparliamo, tanto non ti costa nulla......intanto fai regalare l'orchidea a tua madre, così hai una riserva di fiori!! ciao
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
con tante phal
|
Inviato: 8 mag 2010, 18:46 |
|
|
ho impollinato da una settimana (come oggi)
|
|
Top |
|
|
seimour
|
Inviato: 8 mag 2010, 19:40 |
|
|
visitatore |
|
|
con tante phal ha scritto: papà deve comprare il regalo per la festa della mamma a mamma, appunto. ora, se io gli dico che mamma ama le orchi... Bravo, anch'io ho cominciato così. Valerio PS @ piera, spero che il quote non sia un problema altrimenti toglimelo.
|
|
Top |
|
|
con tante phal
|
Inviato: 8 mag 2010, 19:47 |
|
|
la furbizia ci vuole ogni tanto... comunque non mi do' per vinto anche se i boccioli stanno seccando completamente c'è un bociolo pronto a fiorire tr pochi giorni. sarà lui il prescelto
|
|
Top |
|
|
seimour
|
Inviato: 9 mag 2010, 7:26 |
|
|
visitatore |
|
|
Se vuoi vedere come si fa, ci sono molti video su you tube, magari hai sbagliato qualche procedimento. Io ho imparato lì e su un port credo di roby, che non trovo più. Facci sapere
Valerio
|
|
Top |
|
|
con tante phal
|
Inviato: 9 mag 2010, 7:55 |
|
|
grazie a valerio che mi ha consigliato di riguardare l'impollinazione... in effetti era proprio questo passaggio che avevo sbagliato
|
|
Top |
|
|
con tante phal
|
Inviato: 9 mag 2010, 11:35 |
|
|
operazione festa della mamma... RIUSCITA!!! PAP' HA COMPRATO UNA PHAL BIANCA CON 3 STELI FIORITI, 15 FIORI SBOCCIATI E 6 BIOCCIOLI PROSSIMI ALLA FIORITURA.....!!!!!
|
|
Top |
|
|
seimour
|
Inviato: 9 mag 2010, 13:05 |
|
|
visitatore |
|
|
Se ti va tienici aggiornati, soprattutto quando seminerai, non credo di aver visto post sulla semina su carta igienica anzi se non lo leggevo qui non lo sapevo neanche.
|
|
Top |
|
|
con tante phal
|
Inviato: 9 mag 2010, 13:52 |
|
|
si... sarò felice di tenervi aggiornati... quando seminerò aprirò un topic apposta...
|
|
Top |
|
|
con tante phal
|
Inviato: 10 mag 2010, 15:10 |
|
|
una curiosità ... ma i blli verdi si possono coservare??? per quanto tempo???
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 10 mag 2010, 15:30 |
|
|
VIP |
|
|
scusa vado ad interpretazione per blli intendi le capsule?
se la domanda è questa la risposta è si, mettile in frigo. per qualche anno si conservano, ma pian piano perdono la germinabilità . Ciao
|
|
Top |
|
|
con tante phal
|
Inviato: 10 mag 2010, 17:11 |
|
|
si... la domanda era quella... solo che per la fretta al posto di baccelli ho scritto blli... ho un'altra perplessità ... ma dopo aver fatto germinare i semi su carta igienica, quando saranno delle pianticelle piccoline le lascio lo stesso sulla carta...? perchè... se le lascio sulla carta le radici dove si ancorano??? magari le devo deflascare in dei vasetti con sfagno (anzi ovatta)... ditemi voi...
|
|
Top |
|
|