coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Giulio.f
|
Inviato: 29 apr 2010, 10:27 |
|
|
Site Admin |
|
Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19 Messaggi: 2795 Località: Grosseto
|
E' stata scoperta una nuova specie di Paphiopedilum, piuttosto diversa da qualunque altra finora descritta (e per fortuna mi verrebbe da dire): Signore e Signori ecco a voi il Paphio più brutto mai trovato in natura : http://www.hoalanvietnam.org/Article.asp?ID=681
|
|
cristian
|
Inviato: 29 apr 2010, 11:08 |
|
|
Non la trovo poi così brutta, è sicuramente strana però!
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 29 apr 2010, 11:27 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
che fiore particolare... comunque non lo trovo ne piú bello ne piú brutto degli altri...
|
|
Top |
|
|
LauraOrchidsLover
|
Inviato: 29 apr 2010, 11:30 |
|
|
iscritto |
|
|
Giulio.f ha scritto: Signore e Signori ecco a voi il Paphio più brutto mai trovato in natura Ma no dai! Non lo trovo poi così brutto... Mi fa quasi tenerezza!
|
|
Top |
|
|
Giulio.f
|
Inviato: 29 apr 2010, 12:43 |
|
|
Site Admin |
|
Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19 Messaggi: 2795 Località: Grosseto
|
marco837 ha scritto: comunque non lo trovo ne piú bello ne piú brutto degli altri... shhhh.... non dirlo a delenatii, rothschildianum e bellatulum che altrimenti si mettono a piangere Direi che l'unico altro paphio così sgorbio da poterci competere sia il sangii (che però ha comunque un suo perverso fascino). Mah, più lo guardo e più mi vien da pensare che sia proprio un paphiopedilum da canhii ok, battuta tristissima ... sarà la fame ...
|
|
axio
|
Inviato: 29 apr 2010, 13:58 |
|
|
VIP |
|
|
effettivamente non è proprio bellissimo......pare la scucchia della befana!!!! hahaha
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
speriamoinbene
|
Inviato: 29 apr 2010, 14:34 |
|
|
però ha delle belle foglie, quindi se per caso non fiorisce....tanto meglio!!!
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 29 apr 2010, 20:58 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, beh!! a me non piace per nulla!!! mangiato Giulio?
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 30 apr 2010, 7:57 |
|
|
Concordo con Axio, sembra il mento della strega...sarà per questo che mi piace?
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
marciopop
|
Inviato: 1 mag 2010, 18:42 |
|
Iscritto il: 15 giu 2006, 12:02 Messaggi: 1088 Località: Monserrato (CA)
|
Bella notizia, anche se è decisamente bruttino...non riesco a vedere invece il sangii come un paphio brutto, ma tutto dipende dall'esemplare (e dalle foto che ho visto) Cita: shhhh.... non dirlo a delenatii, rothschildianum e bellatulum che altrimenti si mettono a piangere e che dire del Paphiopedilum emersonii? non sono molto ferrato in materia visto che solo di recente ho iniziato ad interessarmi ai Paphio. ma secondo il mio modestissimo parere è uno dei più belli.
_________________ My Flickr PhotoStream
|
|
Top |
|
|
filippo
|
Inviato: 1 mag 2010, 21:16 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Nemmeno io sarò fra quelli che si metteranno in fila per comprarsene uno. E' una vera ciofeca, l'avessi scoperto io gli avrei messo sopra un piede e l'avrei estinto prima di renderlo noto alla scienza.
Piuttosto, a proposito di nuove scoperte....devo aggiornarmi sulle quotazioni attuali del kovachii, ormai sono alcuni anni che aspettiamo di potercelo permettere.
_________________ Io ...E tu?
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 2 mag 2010, 10:02 |
|
|
Brutto.....non direi ma ....diverso dagli altri si!!!! Credo che le sue fattezze abbiano comunque uno scopo in natura e se ci stà avrà qualcuno a cui piace.Una cosa è certa , non lo prenderei a calci perchè rimarrei comunque colpita dal suo incontro.E se poi penso che qualcuno che mi incontra per strada non gli piaccio e mi prende a calci......Filippo, se permetti , mi arrabbio non poco, stavolta mi hai fatto ridere davvero
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Tucàn
|
Inviato: 2 mag 2010, 16:10 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 ott 2009, 20:06 Messaggi: 305 Località: provincia di Latina
|
filippo ha scritto: Piuttosto, a proposito di nuove scoperte....devo aggiornarmi sulle quotazioni attuali del kovachii, ormai sono alcuni anni che aspettiamo di potercelo permettere. Se ti interessa mi ero informato da Carlos prima di Monte Porzio, la risposta è stata che ne aveva una pianta adulta per il prezzo di 280 euro...gliel'ho lasciata! Ciao, Fausto
|
|
Top |
|
|