coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
zirida
|
Inviato: 17 nov 2009, 11:50 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
evvai fratellone, delle vere chicche stanno uscendo dalla tua nuova serra...
COMPLIMENTI
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 18 nov 2009, 14:33 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
ma cosa mi ero perso complimenti per tutte in particolare la sophronitis e' magnifica ce l'ho anch'io ma viste le dimensioni dovro' aspettare un secolo!!
ciao Giovanni
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 18 nov 2009, 21:47 |
|
|
Muchas gracias companeros
Lucius
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 20 apr 2010, 23:05 |
|
|
Aggiornamento dopo un po di attesa. Coppia di Cymbidium ibrido Laelia Kautsky, dopo due anni un solo fiore ma mi accontento Cattleya intermedia orlata Cattleya intermedia orlata X Cattleya intermedia aquinii regalo di Pompeo a lui la dedica Potinara free spirit roc fiorisce sempre Cattleya intermedia flamea Doveva essere la prima fioritura di una Cattleya lawrenciana ma a me sembra tanto un ciclamino Ibrido di Cattleya, forse una Potinara regalatami da Enzo Altro ibrido di Cattleya regalatomi da Raimondo di cui non ricordo il nome Ancora ibrido di Cattleya proveniente dalla serra di Claudio Cattleya joyce hannington Sophronitis cernua Laelia anceps Laelia crispilabia Dendrobium lamellatum Dendrobium stardust Promenaea citrata limelight (arrivata già in boccio) Come ultima foto volgio mostrare uno dei due anelli già reallizzato dell'impianto fog con i pezzi presi da fili e Giulio, devo dire che funziona benissimo senza nessun problema di gocciolamento, ho fatto due impianti separati con due pompe il secondo lo attivero dopo MPC. Spero di aver fatto cosa gradita e spero di vedervi tutti a MPC. Un abbraccio Luc
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 20 apr 2010, 23:59 |
|
|
VIP |
|
|
che spettacolo luciano........la sophronitis è bellissima.....che dici, ci riprovo???
ciaoo ale
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 21 apr 2010, 11:50 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
BELLE!!! la anceps però ha sempre il suo fascino! Sono contento che l'impianto funzioni a dovere e che anche tu lo reputi una buona soluzione! Ci vediamo Sabato! ciao ciao.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 21 apr 2010, 13:52 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Bellissima carrellata fratellino La tua cernua a quanto pare ti da molte soddisfazioni Certo che ci vediamo a MPC e già venerdì sul tardi Emilia
|
|
aless
|
Inviato: 21 apr 2010, 14:59 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
|
Top |
|
|
marciopop
|
Inviato: 21 apr 2010, 16:35 |
|
Iscritto il: 15 giu 2006, 12:02 Messaggi: 1088 Località: Monserrato (CA)
|
Bellissime fioriture! specialmente Kautsky e crispilabia sono stupende!
_________________ My Flickr PhotoStream
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 21 apr 2010, 18:29 |
|
|
VIP |
|
|
Bellissime, per fortuna che ogni tanto hai messo anche non cattleye altrimenti mi veniva uno svenimento E va bene sono belle anche le cattleye Salutoni!!!
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 21 apr 2010, 19:07 |
|
|
,a quante bellissime fioriture!
la annceps ed il lamellatum sono incredibili
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 21 apr 2010, 19:45 |
|
Iscritto il: 15 feb 2007, 7:41 Messaggi: 976 Località: Kalasin (Th)
|
Davvero una bellissima carrellata
_________________ - Carlo
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 21 apr 2010, 21:18 |
|
|
Grazie, siete troppo buoni, diciamo che era ora di vedere qualche fiore e la serra sembra inizi a funzionare adeguatamente. @Roby, hahahaha vedi che le catt iniziano a piacerti, aspetta il momento delle purpurate e vedrai , poi ho un dendrobium farmeri che mi sta stupendo con effetti speciali, speriamo vada avanti cosi. @Nico, per la potinara non saprei il motivo, forse la coccoli troppo, la mia la prendo a bastonate !!!!! La Anceps è un regalo di un paio di anni fa di Claudio, è una pianta stupenda, unico difetto non le piace stare nel vaso, si aggrappa dove capita, la vedo bene su zattera, la dovrei dividere (piu divisioni) te ne preparo una zatterina cosi quando torni a Roma te la prendi. @Emily, si la cernua va alla grande, seconda fioritura in tre mesi Ciao Luc
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 21 apr 2010, 22:24 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Cita: @Nico, per la potinara non saprei il motivo, forse la coccoli troppo, la mia la prendo a bastonate !!!!! La Anceps è un regalo di un paio di anni fa di Claudio, è una pianta stupenda, unico difetto non le piace stare nel vaso, si aggrappa dove capita, la vedo bene su zattera, la dovrei dividere (piu divisioni) te ne preparo una zatterina cosi quando torni a Roma te la prendi. Nooo, anche io la strapazzo eppure ... Grazie per la anceps, ma mi dispiace che la dividi, meglio che la tieni tu in serra, da me non starebbe bene. Comunque anche io ho una sorpresina per te se vengo a Roma Ciao
|
|
Top |
|
|
da pompeo
|
Inviato: 21 apr 2010, 22:50 |
|
|
|
Top |