HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 22 set 2024, 0:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 apr 2010, 12:31 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
le lampade stanno nel coperchio, che come ti dicevo è separato da una lastra di plexiglas dall'ambiente di coltivazione.
All'interno ho due ventole se metto la terza diventa un uragano piuttosto che una ventilazione :mrgreen: .

mentre d'estate parte una 3° ventola che estrae l'aria calda dal coperchio della teca altrimenti la T andrebbe ben oltre i 35 gradi.
probabilmente i neon non avendo l'elettronica incorporata mi consentirebbero di scendere un poco con la T.

Comunque aspetto il tuo impianto cooling, mi interessa molto :D

_________________
Immagine
Le mie orchidee Associazione orchidee AMAO


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 apr 2010, 10:50 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 8 giu 2008, 13:38
Messaggi: 102
Località: Bari
Ciao Roby, in pieno inverno la temperatura era di 17/18° e comunque anche se di giorno saliva nel pomeriggio scendeva perchè la cucina dove è posizionato non è molto riscaldata, inoltre io il cavo l'ho usato per avere una costante a 21 gradi dalle 08.00 alle 20.00 è chiaro che durante le giornate di pieno sole anche in inverno la temperatura saliva oltre i 21°.
Io non uso impianto luci perchè l'orchidario è posizionato vicino una grande finestra luminosissima, uso solo una lampada a risparmio energetico da 30W da un lato dove ho una sophronitis cernua che richiede più luce e più che altro per dare un po' di luce dalle 16.00 in poi.

_________________
Coltiverò orchidee se non mi buttano prima fuori di casa!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it