Allora, visto che ormai le piccole aumentano sono arrivata alla conclusione che...l'orchidiario mi serve
Per ora ho voluto evitare di comprare piante su zattera e vande (non vi dico le difficoltà nel trattenermi) ma visto che non credo di resistere ancora per molto, mi devo mettere al lavoro!
Come base ho questo tavolino bianco dell'ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40104270 di 55x55x45cm di altezza che si incastra perfettamente in uno scomparto della libreria di camera mia.
Posso far arrivare l'altezza a 134cm (da terra allo scaffale che non posso togliere).
Uno dei primi dubbi è:
lascio le gambe del tavolino così (in questo modo avrei uno spazio utile di 134-45=89cm)
oppure
taglio le gambe di 10-15cm (spazio utile di 99-104cm)?
Per la struttura ho trovato dei profili angolari di metallo (non ricordo se ferro, allumigno o acciaio) verniciato di bianco di 2x2cm o 3x3cm che pensavo di forare e fissare alle gambe del tavolo.
Per le pareti grande dilemma:
-vetro? se si quanto spesso?
-policarbinato alveolare bianco sulle due laterali + sfondo e plexi-glass o vetro sul davanti?
Il davanti con l'apertura pensavo di farlo con binarietti a scorrimento (trovati sia in metallo che in plastica entrambi bianchi)
Il sopra sarà fissato con squadrette ai montanti laterali e sarà in:
-legno (super verniciato con impermeabilizzanti e con una bella plastica o simile incollata)?
-policarbinato/plexi-glass?
-vetro?
Per le luci puntavo su quelle a risparmio, ovviamene luce fredda 4000-6000k.
Aerazione:
ventoline da pc, credo 2 e poi verificherò se bastano.
nessun umidificatore, volevo mettere argilla espansa sul fondo e poi andare di spruzzino.
Che ne pensate, consigli?