HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 1 nov 2024, 4:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ORCHIDEE DA 4,99 €
MessaggioInviato: 10 lug 2006, 0:53 
Non connesso
veterano
veterano

Un po' per ringraziare eme2 di averci avvisato e un po' per celebrare l'improvviso e sostanzioso aumento del numero di piante che popolano casa mia ho caricato uno slide-show composto esclusivamente da immagini che rappresentano le ormai famose orchidee a € 4,99 che ho acquistato (meglio "conquistato") il 29 Giugno.
Spero che possa piacere a chi avrà voglia di guardarlo (e spero anche di poterle mantenere in vita e, soprattutto, di riuscire a farle rfiorire).
http://s57.photobucket.com/albums/g227/ ... eshow=true

Sappiamo resitere a tutto tranne che alle tentazioni. (O. Wilde)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 lug 2006, 10:24 
Non connesso
VIP
VIP

Caspita che sistema ma come si fà a preparare un album così?
Complimenti hai avuto una bella pazienza.

Le piante sono veramente belle.

A me sembra che hai comperato tre tipi diversi di zicopetalum a sbaglio?

Ciao Emilia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 lug 2006, 10:50 
Non connesso
VIP
VIP

ma tua moglie non ti ha ucciso quando sei tornato così ?? :shock:
cmq sono molto belle

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 lug 2006, 11:54 
Non connesso
veterano
veterano

Rispondendo per ordine:

Basta caricare le foto che scegli su un qualsiasi servizio di hosting in un photoalbum specifico (e questa è la parte lunga ma fa tutto il computer, tu devi solo selezionare le photo). Poi copi il link dell'opzione "slideshow", lo posti ed è fatta.

La risposta sugli zygo assieme a quella per naga

Mia moglie è stata mia "complice". E' entrata di corsa all'apertura e dopo 10 secondi, mentre arrivavo con il carrello, mi è corsa incontro con un vassoio in cui erano sistemate le piante per esporle. Erano contenitori da sei.

Ecco perche mi sono ritrovato con tanti zygo. Su sei, cinque erano zygo; tre sono uguali ma uno era in bocio e non potevo saperlo

In totale ho preso 14 piantine ma serebbero state di più se non avessi perso tempo a scegliere e avessi preso quello che capitava. Tempo 3-4 minuti il banco era vuoto e hanno cominciato ad esporre i cactus.
Sono soddisfatto ma la prossima volta mi attrezzo meglio e vado con qualche amico che mi aiuti a prendere tutto il possibile (vista la qualità).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 lug 2006, 20:18 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Ciao Marco complimenti non finisci mai di stupirmi :D

Sono tutte bellissime ma la brassia mi strega: tra l'altro penso tu sia stato l'unico a trovarne una al lidl in tutta Italia! :twisted:

Alla prossima offerta ci mettiamo d'accordo, tipo io mi travesto da presidente del lidl e tu bofonchi qualcosa in tedesco e gli dico che sei l'amministratore delegato, ci presentiamo alla porta alle 7,00 e ce le portiamo via tutte!

pagando s'intende :wink:

funzionerà?! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 lug 2006, 21:11 
Non connesso
veterano
veterano

Avevo pensato qualcosa del tipo "le prendo tutte io" ma anche se ero il secondo in fila all'apertura, tempo di arrivare al banco, se non c'era mia moglie, che è assai più sveglia di me, restavo con il carrello vuoto.
L'unica soluzione che mi sembra praticabile è di ingaggiare una squadra di football americano (o amici equivalenti - almeno 7-8 armati di carrello) circondare di corsa il banco e "spogliarlo".
Vista la qualità delle cose che sono riuscito portare a casa ne vale la spesa anche se dovessi ritrovarmi con una mezza dozzina di "ciofeche".
Devo confessare che, almeno per quello che ho visto da me, ho più rimpianti che "consolazioni".
Mi hanno strappato di mano una miltonia (o forse era un odontoglossum, o un ibrido dei due) rosso e bianco "da piangerci sopra".
Il tuo zygo la prossima settimana, se il cucciolotto, che come sai vado a prendere in settimana, me lo permette, lo rinvaso e spero di potertelo tenere in ordine sino a "quel dì".
Non ti posto la foto perche un temporale lo ha ribaltato e non è più tanto un "bel vedere" ma, a parte un paio di foglie acciaccate e i fiori "massacrati! (stavano comunque sfiorendo) mi sembra che non abbia subito danni "permanenti"
Una particolarità che non conoscevo: quando i fiori invecchiano il verde dei sepali ed il gambo dei fiori diventano gialli (e dura per un bel po') e il tutto è ancora più bello.
Ti auguro un buon viaggio per la prossima settimana e mi scuso con il resto del Forum per gli eventuali "interessi privati" inseriti in questo post.
A presto....
Un caro saluto a tutti i partecipanti.

Marco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]