Ciao!!
@
Gianfri, grazie per la risposta, meno male che gli dai poca acqua.
@
Luigi,
luigi ha scritto:
...........x Piera. grazie anche a te, il polistirolo, a dire il vero,lo uso giusto per alleggerire le piante molto grandi, ...............
quasi quasi ne faccio tre o quattro porzioni, le metto vicine e le provo con diversi substrati, che ne pensate?
Grazie, ora ho capito in merito al poilistirolo.
Per la tua domanda, sai che di fronte a "prove", dove possiamo imparare maggiormente, non mi tiro mai indietro, perciò ti dico?
Vaiiii!! e poi mostraci quel che dicono le piante.
Grazie!
@
Nesi/Marco, grazie anche a te delle risposte.
NESI ha scritto:
......Piera avrei una domanda riguardo la sorpresa con il polistirolo, cos'è la"" cosa curiosa""??? anche noi siamo curiosi.
Felice di trovare altri curiosi che mi fanno compagnia.
Appena termina l'argomento trattato in Madre Natura mostrerò.
Cita:
Riguardo i Cymbi all'esterno è xkè neve e freddo in tutti questi anni ormai ne hanno presi a bizzeffe il problema è stato i - 8/11°
Ah ecco dove è stato il problema, grazie per la risposta. Ora in linea di massima potrei sapere che lì non ci devo arrivare.
Cita:
Io non ho nessuna pretesa o riscontro scientifico della valenza ma lo scopo torno a ripeterlo credo sia quello di salvaguardare le piante nel periodo invernale e permettere poi uno sviluppo naturale all'aperto fino all'inverno successivo.
Il tuo discorso non fa una grinza. A parte le due o tre regole generali a cui non possiamo sottrarci, tutto il resto, credo, che lo dobbiamo scoprire da noi in merito alle cure e all'ambiente che gli possiamo o vogliamo offrire.
@
Fernando, ok per le foto con un piccolo mio aiuto
Le risposte le hai già avute e non mi rimane dirti che è bellissimo il Cymbi che ti hanno regalato e bellissima è Royal, che a quanto pare deve conoscere ogni cosa che entra in casa vostra!!
@
Serena, non ti preoccupare se non hai effettuato il rinvaso, sappi che qualora lo decidessi e se vorrai, potremo seguirti passo passo.
Benissimo che non ti ha più perso le foglie e pure per gli pseudo che ti ritrovi ora.
Per il substrato che si asciuga lentamente.
Mi viene da chiederti, per favore, hai controllato che la tua pianta abbia le radici ancora intatte? potresti vedere di togliere la pianta dal vaso, senza toccare niente e vedere come sono le radici che dovrebbero fare il "giro vaso"
Di sicuro non c'entrano le "palline rosa", che dovrebbe essere concime a lenta cessione, a tenere il substrato umido. Certamente è la spugna che il composto contiene e la scarsa circolazione di aria in casa.
Continua a NON bagnare e tenere la pianta in buona luce.
Grazie a tutti!