coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
andre94
|
Inviato: 14 gen 2010, 19:59 |
|
|
visitatore |
|
|
Buongiorno,
Quest'anno in Tanzania ho comprato 4 orchidee, che poi ho riconosciuto come Acampe Pachiglossa, nessuno la conosce?
Ha il portamento della vanda, con fiori più piccoli color cremisi puntintati di viola e marrone!
Garzie e a presto,
Andrea
|
|
Top |
|
|
filippo
|
Inviato: 14 gen 2010, 21:55 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Se non sbaglio, di questo genere sono più diffuse le specie asiatiche...stando a quel che si legge in giro ha una diffusione molto ampia e cresce a quote molto basse (cose che certamente avrai già letto facendo una semplice ricerca sul web).
Da queste scarne informazioni se ne può dedurre che la specie dovrebbe essere molto adattabile a varie condizioni ma probabilmente non vuole un clima costantemente troppo umido e dovrebbe gradire un'ottima escursione termica e di umidità fra giorno e notte (con giorni caldi e relativamente secchi e notti umide e relativamente tiepide -per non dire fresche sennò uno pensa di metterla a 10 gradi-).
Tradotto in altri termini: probabilmente andrà benissimo trattarla come una Vanda (anche se andrebbe bagnata un pò meno, forse)
_________________ Io ...E tu?
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|