coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Alfredo
|
Inviato: 9 gen 2010, 20:14 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 set 2007, 21:47 Messaggi: 298 Località: piacenza, pianura padana 60m slm
|
ho trovato su e-bay un C. forbesii a un prezzo conveniente e mi piacerebbe iniziare a cimentarmi con questo genere. è una pianta difficile?? ho un po' di dubbi perche ho letto che è litofita...in questocaso che substarto devo usare?? solo pietre?
|
|
Top |
|
|
semplice
|
Inviato: 9 gen 2010, 20:32 |
|
|
si tratta come le cattleya in generale, a mio avviso pianta facile.
francesco
|
|
Top |
|
|
Alfredo
|
Inviato: 9 gen 2010, 20:34 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 15 set 2007, 21:47 Messaggi: 298 Località: piacenza, pianura padana 60m slm
|
il mio dubbio riguarda piu che altro il substrato. se coime ho letot è litofita devu ujsare solo pietre o altro materiale insieme?? i problemi verranno in seguito per la gestione del ripposo vegetativo..ho gia sulla coscenza una Laelia....
|
|
Top |
|
|
semplice
|
Inviato: 9 gen 2010, 20:41 |
|
|
Tranquillo ho avuto modo di sperimentare tutti i substrati , puoi scegliere quello che si confà maggiormente al tuo modo di coltivare la pianta.
in substrati organici naturalmente devi periodicamente rinnovare il tutto, ma il rinvaso non presenta un problema,
Ciao Francesco
|
|
Top |
|
|
Alfredo
|
Inviato: 9 gen 2010, 20:44 |
|
|
frequentatore |
|
|
grazie per l'aiuto
Alfredo
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |