HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 24 nov 2024, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dic 2009, 21:43 
Non connesso
VIP
VIP

Cita:
Nessuno di noi sa fare i miracoli, quindi bisognerebbe avere un minimo di dubbio su qualunque esperienza altrui (anche sulle mie). L'ideale sarebbe sentire il parere di più persone che confermano o smentiscono quello che taluni dicono.
E l'ideale sarebbe che quelle persone siano tutte affidabili per compentenza ed esperienza.
Così sarebbe molto più facile stabilire chi ha ragione e chi no. soprattutto per gli utenti nuovi che troppo spesso danno credito a chi scrive di più, a chi risulta più simpatico, a chi manifesta buonismo inutile mascherato da bontà (sono due cose diverse).

ma guarda che anche in questo caso è difficile esprimere pareri, intervengono talmente tanti fattori che è quasi impossibile, dire chi ha ragione o meno, tante volte le cose che si leggono nei libri hanno dei campi di applicazione diversi, le linee guida sono quelle,però..... mi insegni però ,che i ricercatori da sbagli hanno dedotto e sperimentato cure innovative e alternative a trattamenti tradizionali.

Poi, scusami se faccio la battuta ....non tutti i laureati in medicina ....diventano bravi medici, l'esperienza sul campo è un 'altra cosa, oppure laureati in economia e commercio non diventeranno mai manager efficenti, studiare psicologia non determina una riuscita nel campo....perchè mi sà che i matti sono quelli normali :wink:

Io io penso , che in ogni campo l'umiltà aiuta a capire e a riuscire, la presunzione non dà certo risultati migliori.....ma non tutti lo sanno
adesso la chiuderei qui, siamo andati parecchio OT
VOGLIO SALVARE LA MIA PIANTA :fionda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dic 2009, 21:58 
Non connesso
VIP
VIP

Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

GIANFRI ha scritto:
...............
Piera, queste sono supposizioni che non hanno alcun fondamento scientifico, te non sarai studiata.....figurati io e non mi sognerei di farlo pensare a nessuno...
...................................................
Piera, scusa la lungaggine, spero abbia risposto in modo esaustivo alla tua domanda, ho fatto quello che mi ha dettato l'istinto, non sono un'esperta....sono maga magò e imparo quello che non sò, grazie ancora a tutti per la disponibilità

Guarda che quel pochissimo che so, appreso negli anni e leggendo, leggendo, leggendo, l'ho imparato esattamente come stai facendo tu, osservando la natura; la pianta in mano che bene o male, spesso e sovente ti dice cosa fare; ragionandoci sopra anche per giorni, notti intere ed usando anche tanto il buon senso.
Poi, a te viene di capire una cosa, a me invece viene di capirne un'altra ed è per quello che ti ho chiesto.....

Grazie mille della risposta Giainfri.

:D :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dic 2009, 22:12 
Non connesso
VIP
VIP

Piera, condivido in pieno quello che tu scrivi, e mi sento vicina alle tue prove sceme,alle deduzioni nate così per caso :wink:
Devo dire che grazie a tante letture strane nel forum ho imparato tantissime cose, forse elementari ma per me che ero nuova delle orchidee, era tutto importante, non avrei mai messo uno stelo in acqua se non avessi letto il post di tizi, per me è stata un esperienza bellissima , come far nascere un brillante da un pezzo di vetro.
Insomma per farla breve, il bello del forum è che ci si può confrontare , l'importante e capirsi, scrivere a volte è difficile...ma ci sono le foto, insomma avrei voglia di imparare ancora molte cose ....firmato Maga Magò

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]