coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
GIANFRI
|
Inviato: 3 dic 2009, 11:13 |
|
|
Deborah, Nicoletta..... se non sono botaniche poco male , mi piacciono lo stesso.......pazienza , vorrà dire che mi devo ancora comprare un'orchidea , BOTANICA, tanto arriva Natale giusto?????
Grazie per le delucidazioni
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 4 dic 2009, 9:20 |
|
|
Certo, mica la bellezza la determina il fatto di essere o no una botanica!
Poi hai già la violacea e la mariae che, spero, ti raggiungano a metà mese
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
*Leti*
|
Inviato: 4 dic 2009, 18:50 |
|
|
GIANFRI ha scritto: Deborah, Nicoletta..... se non sono botaniche poco male , mi piacciono lo stesso.......pazienza , vorrà dire che mi devo ancora comprare un'orchidea , BOTANICA, tanto arriva Natale giusto????? Grazie per le delucidazioni
idem, spero in un regalino di natale...tipo mini mark, doritaenopsis e parishii mi piacciono moltissimo!
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 4 dic 2009, 19:03 |
|
|
Cita: Certo, mica la bellezza la determina il fatto di essere o no una botanica! Poi hai già la violacea e la mariae che, spero, ti raggiungano a metà mese
è vero, vedi che alla fina qualcosa ho guadagnato.....e arrivano giusto giusto per Natale .....ma io sono famosa per le mie gaffes ....
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
celtico
|
Inviato: 6 dic 2009, 21:18 |
|
Iscritto il: 21 feb 2008, 2:22 Messaggi: 838 Località: prov. Cremona
|
Molto bella e anche se in cameretta ho finito lo spazio, prossimamente la prendo! Anzi, mi pento di non averla presa quando nardotto l'aveva ancora in listino.
_________________ L'amico è una persona che ignora la palizzata rotta e ammira i fiori del tuo giardino
http://www.youtube.com/watch?v=U-wHL_Bp6N0
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 7 dic 2009, 6:09 |
|
|
Celtico, guarda che io l'ho presa a Roccastrada e forse Nardotto dovrebbe averne ancora, io l'ho presa da lui.
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 7 dic 2009, 13:27 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
Scusate se mi intrometto, ma sono tornata ieri da Giulio, e lui non ne ha più (di doriatenopsis Kenneth Schubert ...) quindi l'unica speranza per Celtico è N&C.
Ciao Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 7 dic 2009, 15:18 |
|
|
Ragazzi, io l'ho presa a Roccastrada ......ma la avevo ordinata da Nardotto perchè Giulio mi aveva detto di non averne.
Di conseguenza ho contattato Claudio Nardotto e lui l'ha portata a Roccastrada, anzi pensavo fosse forza fiore e invece ho avuto la sorpresa di prenderla con un piccolo stelino.
|
|
Top |
|
|
*Leti*
|
Inviato: 7 dic 2009, 21:16 |
|
|
sul sito di n&c per ora dice che fra le phalaenopsis non ci sono piante disponibili...
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 7 feb 2010, 14:33 |
|
|
Finalmente qualche fiore....
dendrobium berryoda
acquistato lo scorso anno in questo periodo, dopo la sfioritura ha emesso tantissimi keiki dai quali sono spuntati i nuovi boccioli
adesso ....in fiore da dicembre
particolare del fiore
dendrobium nobile
primo gruppetto di fiori, aspettando gli altri
@Giovanni la tua canna, se la segui per benino ,ti darà gli stessi risultati , spero ti piaccia
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 7 feb 2010, 14:42 |
|
|
VIP |
|
|
il berry è bellissimo, complimenti!!!
ma possibile che i miei dendro hanno appena messo le gemme ed i tuoi sono già in fiore?
un abbraccio
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 7 feb 2010, 14:44 |
|
|
Alessio, il mio l'ho portato dentro in una stanza a 15 gradi senza termosifoni e riandrà al fresco dalla primavera fino all'autunno.
Questo poi per me è il primo nobile ed è uno dei regali delle pattumiera dei miei amici fiorai
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 7 feb 2010, 14:48 |
|
|
VIP |
|
|
ecco perchèèèèèè....il mio è al freddo ed al gelo!!!!
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
raimondo
|
Inviato: 7 feb 2010, 15:51 |
|
|
Molto bello il berryoda ,........ non sono convinto che l'altro sia il nobile
baci.
_________________ Raimondo.
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 7 feb 2010, 16:16 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|