coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
GIANFRI
|
Inviato: 7 set 2009, 21:35 |
|
|
Cita: io non ci vedo niente di male se tratti le orchi contro la cocciniglia, male che vada non si ammaleranno neanche quelle della vicina, dovrebbe essere contenta!
Alla signora puoi sempre dire che ha delle belle piante ed è un peccato vederle morte perchè la cocciniglia gli ha succhiato la linfa ....penso che con le buone maniere sarai in grado di farle capire quanto tieni alle tue ma anche alle sue piante.....
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 7 set 2009, 22:09 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
mo vedo!! e' che e' sempre un po' sul chi va la', quindi dipende molto come la prende....chi abita in condominio sa che a volte anche se si parte con le migliori intenzioni, si riesce a sollevare polveroni a non finire, anche per delle stupidate....
comunque non c'e' problema... non ci fasciamo la testa prima di romperla...non e' poi mica detto che anche quest'anno le sue piante prendano la cotonosa....speriamo di no e in ogni caso io alle mie una bella spruzzata prima di metterle su gliela do...
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 31 ott 2009, 16:35 |
|
|
Ciao a tutti!
rieccomi finalmente con qualche fioritura, un po' di colore in mezzo al verde assoluto che ormai mi opprimeva...
questo e' un ibrido di dendrobium, due steli attualmente in fiore, altri cinque in formazione, veramente generoso..
la piccola phal ibrida che prosegue la sua fioritura..
questi sono tre acquisti di Roccastrada, il merito della fioritura non e' mio...
questa invece e' una mia fioritura casalinga e ne sono estremamente orgogliosa, anche se il fiore non e' che mi piaccia granche' (regalo da parte di un vivaio, presa sfiorita quindi il fiore era un mistero)
oltre a questo stelo, ne ha un altro con altri tre boccioli ancora da aprire..
e infine, una sorpresa inaspettata...laelia pumila presa tempo fa, mai vista una fioritura, guardate cosa sta facendo....il fiore e' quasi aperto, ma le foto ve le mostrero' piu' avanti, in piena fioritura...sono contentissima, assolutamente non mi aspettavo di poterla vedere fiorita in casa mia!!!!
spero abbiate apprezzato
ciao
Meri
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 31 ott 2009, 16:42 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Meri, sono contenta che ti siano fiorite queste belle Cattleya. Il tuo angolino funziona proprio bene.
Un abbraccio da Nicoletta
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 31 ott 2009, 17:48 |
|
|
ma che fai al dendro phal... lo doppi? cavolo quanti steli.. io gia' sono contenta con uno!
begli gli acquisti e mi piace anche quella regalata che non ti piace un granche'
aspetto di vedere la laelia sbocciata!
brava Mery
|
|
Top |
|
|
susannagloria
|
Inviato: 31 ott 2009, 18:40 |
|
|
veterano |
|
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:10 Messaggi: 689 Località: desenzano del garda
|
ciao londra, intanto ti ringrazio per le talee di pianta grassa che mi hai regalato, poi vorrei che tu mi dicessi per favore, il nome dell'orchidea sulla zatteria nella seconda foto fra quelle degli acquisti a roccastrada...ed anche come la coltivi.
grazie
p.s. sono molto belle!!!
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 31 ott 2009, 19:19 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Complimenti !!! e non lamentarti che hai solo insalata, ok?
ciao stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 31 ott 2009, 19:56 |
|
|
susannagloria ha scritto: , poi vorrei che tu mi dicessi per favore, il nome dell'orchidea sulla zatteria nella seconda foto fra quelle degli acquisti a roccastrada...ed anche come la coltivi. grazie p.s. sono molto belle!!!
e' l'haraella odorata, l'ho appena presa quindi non ti so dire molto, per il momento e' in mezzo alle altre zattere, la spruzzo una volta al giorno e un giorno si e uno no la bagno per immersione....
grazie e tutti per i complimenti!
ciao Nico, che piacere risentirti,un bacione!
Grazie Dilia e Stef!!
Meri
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 31 ott 2009, 21:39 |
|
|
Meri, che delizie mi sembra di vederti a Roccastrada che ti aggiri nella serracon le mani "occupate" dalle tue nuove creature.
Il tuo angolino è bello da vedere sempre , adesso con i nuovi colori delle fioriture......è da
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 31 ott 2009, 23:54 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Meri sei diventata veramente brava...... io so quanto è difficile gestire e dare il meglio alle nostre creature in casa e quindi complimenti continua così che sei sulla buona strada
Un asola raccomandazione............... quando diventeranno tante la cosa diventa più complicata quindi adagio con gli acquisti
Emilia
|
|
marianna
|
Inviato: 1 nov 2009, 21:37 |
|
|
che bello vedere che anche in casa possono succedere certe cose meravigliose!!!!
Complimenti per tutto,aspetto con ansia di vedere la pumila sbocciata...visto che la mia batte la fiacca
|
|
Top |
|
|
loredana
|
Inviato: 2 nov 2009, 12:34 |
|
Iscritto il: 8 mag 2008, 7:12 Messaggi: 574 Località: prov. cremona
|
Complimenti!!!Mi ero persa queste meraviglie!!!!Adesso aspettiamo il fiore tutto aperto!!!ciao ciao
|
|
Top |
|
|
rita
|
Inviato: 2 nov 2009, 18:45 |
|
|
frequentatore |
|
|
Davvero complimenti, bellissime fioriture e soprattutto in casa !!!! Aspetto anch'io di vedere la fioritura della pumilia
Ciao Rita
Ps Mi spiace non averti incontrato a Roccastrada, ma spero ci sia presto un'altra occasione per vedersi.
Un abbraccio
|
|
Top |
|
|
stefanobona
|
Inviato: 2 nov 2009, 21:10 |
|
|
veterano |
|
Iscritto il: 25 mar 2007, 20:29 Messaggi: 910 Località: Provincia di Lecco
|
Ciao!
mi piace tantissimo la phalaenopsis con i fiori piccoli bianchi!
Volevo dirti che è più probabile che sia una doritis o una doritaenopsis .
Bellissime tutte le tue piante!
_________________ Ste
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 2 nov 2009, 23:07 |
|
|
Noto con piacere che le Catt&Co hanno rapito il tuo cuore, e si vede benissimo che mostrano riconoscenza a tanto ardore
L'acquisto giallo di Roccastrada è una Potinara free spirit roc ?
Se si, è stata la mia prima "mini cattleya" è generosissima in nuove vegetazioni e quindi in spate e fioriture..... ottimo acquisto.
Ciao
Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|