coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 9 set 2009, 7:45 |
|
|
una fioritura più bella dell'altra, alla faccia dello stress
la serra è venuta fuori bellissima, gli sforzi sono stati ricompensati
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 9 set 2009, 11:17 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
Che dire... un bel colpo d'occhio
finalmente vediamo la nuova serra piena di piante e sopratutto di belle fioriture.
ricordati che mi hai promesso una divisione della C. intermedia flamea
complimenti Hermano
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 9 set 2009, 17:06 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
complimenti per la nuova, bella e SPAZIOSA serra, ti potrai sbizzarrire a volontà .Aspettiamo le foto delle fioriture... ciao
Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 10 set 2009, 23:20 |
|
|
Che belle Luciano.
Anche la serra mi sembra più grande rispetto alle foto della precedente, vero?
Aspetto le altre fioriture.
Quando torno a Roma (mo vado in ferie) sto giro devo venire a vedere orchidiario e serra.
ciaoooooooooo
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 11 set 2009, 10:52 |
|
|
Grazie a tutti, sono contento che quel poco di fiorito sia piaciuto.
@Enzo, fratello, ogni promessa è un debito, credo di poterla dividere il prossimo anno.
Ciao
Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
kevin
|
Inviato: 12 set 2009, 10:52 |
|
Iscritto il: 7 gen 2008, 18:59 Messaggi: 668 Località: fiumicino.roma
|
belle lucio,ora attendiamo le foiriture con la nuova serra,sai che profusione di fioriture!!!presto verremo a vederla e ci porteremo anche con noi qualche scatola da riempire....
_________________ contro il malumore,regalati un fiore:-)
https://profile.live.com/cid-30ada0d691522c32/#!https://skydrive.live.com/?cid=30ada0d691522c32&sc=photos
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 12 set 2009, 20:53 |
|
|
A Clà , mi sa che lo scatolone ti conviene portarlo pieno
@Ziotao............... ti aspetto, invece di andare a sperperare i tuoi beni in giro per il mondo !!!!!!
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 12 set 2009, 20:57 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
Luciano!!!! che splendore, tutte quelle zatterine in ordine e che dire delle ultime fioriture!!!
la cattleya intermedia e' da sogno ma mi piacciono un sacco anche quella delicatissima regalo di Raimondo e l'altra presa ad Amsterdam!!!!
Ragazzi, grazie di condividere con noi le vostre fioriture, io se guardo quello che ho in casa e' monocolore.....direi sul verde infinito........
Bellissime
Meri
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 12 set 2009, 20:59 |
|
|
Grazie Meri, ma non disperare, tieni presente che non sei la sola ad avere verdure, io faccio parte del tuo club , quelle che vedi sono fioriture occasionali una oggi una tra due mesi una dopo 4 giorni due dopo tre mesi e cosi via
Ciao
Luc
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 12 set 2009, 21:03 |
|
|
no dai, non fare il modesto....io non mi ricordo una macchia di colore da questa primavera, e sempre grazie alle santissime phal....per il resto, cuore spezzato, le cattleye non ne vogliono sapere di fiorire, non me la vogliono dare questa soddisfazione, e lo sanno che sono le mie preferite ma niente, mi rispondono picche....
ma almeno vedo le vostre!!!
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 12 set 2009, 21:08 |
|
|
mmmmmmhhhhhhh, come vai a pappa e luce ?
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 12 set 2009, 21:16 |
|
|
ti diro', dopo la mia dannata ostinazione di tenerle in casa dove purtroppo di luce ce n'era ma non tanta (vicino ad una finestra a est) e dove piu' che altro mancava escursione termica tra il giorno e la notte e anche giro d'aria,ho deciso per un cambiamento totale e allora messe tutte fuori sul balcone a ovest....adesso che il sole non brucia piu' (da noi) non le schermo nenche ma calcola che tutto il trasferimento l'ho fatto circa un mese fa....quindi forse troppo tardi per vedere i risultati....loro fanno bulbi nuovi, qualche spata (vuota) e niente piu', alcune le ho anche dovute rinvasare perche' non mi ero accorta che le radici erano un pochino marce, quindi adesso stanno anche faticando un pochino per questo...pappa una volta alla settimana...l'unica cosa positiva e' (e qui lo so che mi tiro una gufata) su di una cattleya ibrida che mi hanno regalata sfiorita in vivaio, che aveva gia' tre spate formate e adesso si vede in controluce che si sta formando qualcosa all'interno...............speriamo!!!!!!
Meri
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 2 ott 2009, 11:59 |
|
|
Piccolo aggiornamento
Brassavola perrini regalo di Pompeo, ha fatto con me il giro dell'Europa è arrivata a casa che aveva emesso uno stelino, in questi giorni è fiorita, anche se un solo fiore.... lo trovo molto delicato
Cattleya Monte Elegante New Port, un ibrido che non manca mai di fiorire, un orologio !!!, fioritura non molto abbondante rispetto a quella degli anni precedenti, forse per le basse temperature subite in inverno (12°)
SLC preciosilla ma quanto mi piace sta pianta
Per finire una foto della serra vista da fuori.
Per Filippo, ti metto la foto delle due piante di Araguaiensis, quelle cerchiate in rosso quella piu a sinistra si vede che è molto cresciuta rispetto all'altra che era un po piu in crisi.
Ciao
Luciano
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 2 ott 2009, 16:41 |
|
Iscritto il: 5 feb 2006, 13:30 Messaggi: 886 Località: sardegna, cagliari
|
che bella la B. perrini, mi piace moltissimo