coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
haidi
|
Inviato: 6 set 2009, 13:34 |
|
|
veterano |
|
|
Ciao,la tua doritaenopsis credo sia la stessa pianta che abbiamo io,Luciano (tutti e due l'abbiamo presa da Callini),che ha anche Sunset e Emy.
Il colore dovrebbe essere questo
forse un pochino più scuro,confermi?
L'ho sentita chiamare in cento modi diversi,il più accreditato ce l'aveva fornito Silvio "doritaenopsis purple gem "
ciao !
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 6 set 2009, 13:45 |
|
Iscritto il: 1 mar 2009, 20:51 Messaggi: 135 Località: Borgomanero (No)
|
Bravissima Haidi!!!
E' esattamente così...
Mi spiace che la mia foto tragga in inganno ... è di un bellissimo viola (un bel po' più scuro della tua foto) che tende leggermente al blu... solo che in foto, il viola mi sparisce!!!!
Grazie per il nome... aggiorno il cartellino...
Ciao
Lau
_________________ T.L. Girls Club "Tanto Lidele" - Mascotte
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 11 apr 2010, 14:21 |
|
|
Ciao a tutti... finalmente si è schiuso uno dei boccioli che non è miseramente seccato (lo so, lo so... attenta alle correnti...) ma del resto, visto che c'è, non mi sembra giusto ignorarlo... Quindi ecco qui il buongiorno di ieri mattina... Oggi è un po' meno raggrinzito ma non riesco a fare una foto decente grazie alla scarsa luce che c'è... Alla prossima Lau
|
|
Top |
|
|
tarangha
|
Inviato: 11 apr 2010, 15:06 |
|
|
veterano |
|
|
ciao laura complimenti per le tue bimbe il paphio è uguale al mio e credo perciò sia un..pinocchio rossella
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 11 apr 2010, 15:49 |
|
|
Lau....è veramente bella la tua nuova phal, peccato che un boccio si sia seccato , in compenso questo ti ripaga moltissimo
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 11 apr 2010, 16:09 |
|
|
GIANFRI ha scritto: Lau....è veramente bella la tua nuova phal, peccato che un boccio si sia seccato , in compenso questo ti ripaga moltissimo Gianfri... non è nuova... è vecchia... ha avuto il coraggio di rifiorire in mano mia... Ormai lo sanno anche loro che o tirano fuori il carattere e sopravvivono o son dolori... per loro Cmq hai ragione... uno ripaga ugualmente... Lau
Ultima modifica di Laurabimba il 5 mar 2011, 15:05, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 5 mar 2011, 15:04 |
|
|
Ciao a tutti, sì, ogni tanto (poco, lo so... merito le bastonate da Piera e Gianfri per prolungata assenza da tutti i canali di comunicazione) ritorno... Suona minaccioso ma visto il motivo per cui torno, direi che non è male... Dopo giorni e giorni di attesa (e di minacce al povero Marco per non aprire le finestre della cucina, viste le temperature polari) stamattina si è schiuso il primo dei quattro boccioli di una delle vecchie phal... La cosa divertente è che aprendo il post per aggiornarlo, mi sono accorta che la stessa phal era fiorita un annetto fa... quindi devo dire che ha un bel coraggio... seconda fioritura in mano mia... e brava (la pianta, non io) che nonostante tutto si impegna sempre alla grande... L'anno scorso era in bark, quest'anno in argilla in una sorta di semi-idroponica... molto semi e poco idro... ma la pianta sta bene (Piera, prima o poi su sta cosa io e te dobbiamo far due parole, perchè mi sfugge qualche cosa)... E questo per il momento è quanto... Lau P.s. - Ino-ino sta bene... sempre appeso
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 5 mar 2011, 21:26 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
ben ritrovate, te e la tua phal ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 6 mar 2011, 9:03 |
|
|
belle le piante che scandiscono l'anno e tornano puntuali a fiorire. Ciao
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 6 mar 2011, 16:40 |
|
|
Un orologino svizzero la tua Phal! Complimenti!
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 6 mar 2011, 22:33 |
|
|
frequentatore |
|
|
certe phalaenopsis sono sorprendenti nella loro puntualità .....
tantissimi complimenti
ettore
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 6 mar 2011, 22:50 |
|
|
@ Stef... Grazie per il ben ritrovate... spero davvero di riuscire a trovare un briciolo di tempo per tornare a scrivere sul forum, anche perchè devo ancora imparare una marea di cose...
@ Pelagia, Marianna e Verdebario... Grazie anche a voi per i complimenti... la phal ne è stata così contenta che ha schiuso il secondo bocciolo... Per questa volta non vi faccio la foto, anche perchè è esattamente "di spalle" al primo... quindi, in qualsiasi caso, se ne vedrebbe sempre e solo uno...
Lau
|
|
Top |
|
|