coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
piera
|
Inviato: 29 ago 2009, 19:55 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
infatti quella foglia sta andando, se le foto non ingannano sta ingiallendo
ma non potrebbe essere male... magari sta passando nutrienti a chissà chè.....
Tenendo osservato spesso che fa il keikim aumenta un pochetto lo sfagno *ben strizzato* a questo punto, in modo che l'UR sia uniforme in tutto il contenitore, ma fai in modo che abbia aria per respirare.
Conto sull'aggiornamento quotidiano, se ti va e per favore.
Grazie!
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 30 ago 2009, 20:05 |
|
|
Pier, non avevo visto l'ultima risposta perchè non mi ha dato l'avviso sulla posta....va bene uguale.
Oggi la situazione con il nuovo contenitore è sicuramente migliorata per quel che riguarda la formazione di condensa.
La foglia all'interno non si vede bene ma sembra che la piccola si stia reidratando , la grande, credo se ne andrà .Vediamo come evolve , in fin dei conti posso solo aspettare che anche con una foglia sola vada avanti in modo positivo.Dopo, se posso faccio la foto con la condensa e quando potrai mi commenterai.
Alla prossima
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 30 ago 2009, 20:38 |
|
|
Esterno.....
interno, ho voluto aprire un attimo per conferma della mia intuizione, a me fà una bella impressione
sembra più soda o è solo un impressione?Parlo chiaramente della foglia piccola......
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 30 ago 2009, 20:44 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
no no, sembra proprio piu' soda!!
e brava Gianfri!
Meri
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 30 ago 2009, 20:47 |
|
|
Meri,grazie del commento, non giocherei mai al gioco d'azzardo....ma con le piante mi piace scommettere.....
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 31 ago 2009, 19:42 |
|
|
e a me piace osservare i vostri esperimenti...prima o poi tra te e piera leggero' :
"zampe di pipistrello, ali di salamandra....."
e mi immaginero' voi due con pentoloni fumanti di pozioni dove immergere le povere orchidee che vi capitano sotto!!!!!!!
Meri
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 31 ago 2009, 19:45 |
|
|
Meri ....non ridere ..... ho portato dei semi del diavolo dall'Egitto e li ho seminati........E' PURE NATO!!!!!come vedi non sei andata lontano con i pensieri
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 31 ago 2009, 19:46 |
|
|
ma cos'e' il seme del diavolo???
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 31 ago 2009, 20:30 |
|
|
Piera, ho trovato questo prodotto per le foglie, pensi sia idoneo per fare il bagnetto al keiki?
Grazie aspetto che mi rispondi per agire
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 1 set 2009, 20:00 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
@ Londra, ciao!! vedrai che prima o poi ti mostreremo i semi del diavolo
@ Gianfrà !! dalle foto a me pare che la foglia piccola sia sempre bella come prima, però sò 'ccecata!!
quindi se lo dite voi, ci credo!!
Secondo me è sufficiente garantigli umidità nel contenitore e ce la fa vedrai!! ottima la sistemazione attuale, così pure la condensa, purchè si mantenga *sempre* al livello che hai fotografato.
Se ci riesci a mantenere quelle condizioni, personalmente non userei concime, ma se vuoi darlo va bene, visto che contiene parecchi microelementi.
aoh!! tutto incrociato e apri quando vuoi, se no fa la fine dell'altra volta......
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 1 set 2009, 20:38 |
|
|
Piera....sei arrivata tardi gli ho fatto il bagno ah ah ah , adesso di nuovo in camera iperbarica eh
Non apro perchè con questo barattolo si vede bene e quindi sono meno curiosa, ma una sbirciatina alla gemma, ogni tanto gliela dò
@ ho deciso, anche il mio keiki deve avere un nome, lo faccio per laurabimba....il mio si chiamerà .... Devil
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 1 set 2009, 20:45 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao,
va bene uguale se gli hai fatto il bagnetto!!
meno male che sbirci!!! ma fallo giustamente questa volta, ti prego!!
No, scusa il nome già non lo aveva?
pieracuriosa X gianfortunata? o qualcosa di simile....
e pure nipote mio?
e che vuo dire il nome nuovo? ............già mi viene da ridere
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 1 ott 2009, 19:32 |
|
|
ciao, vorrei fare una cronaca del keiki che non ne vuole sapere....
eccolo quà , nella sua bara di vetro...
primo piano
seconda posa
di profilo con la gemma che ronfa
Non sò cosa pensare, lui se ne stà così tranquillo che forse Devil, non il nome appropriato, ma è sempre il mio piccoletto, core de mamma
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 1 ott 2009, 21:01 |
|
|
sta in una stanza dove ci saranno almeno 25/27 gradi, considera che stà anche vicino alla finestra con il sole e di giorno sale anche di più....
gli devo mettere una copertina di pile?
|
|
Top |
|
|