HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 25 set 2024, 21:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: the di cavallo
MessaggioInviato: 3 ago 2009, 13:02 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 31 lug 2009, 16:10
Messaggi: 689
Località: desenzano del garda
salve...ho letto di qualcuno che si prepara il the di cavallo per concimare le "ragazze"...bene, dopo aver letto un interessante articolo dui fertilizzanti in commercio, ho deciso anche io di provare con questo tipo di concimazione...solo vorrei chiedere (non ricordo più chi lo usa) come prepararlo...io ho acquistato dello stallatico di cavallo bio sfarinato...quanto ne metto, per esempio, in 10 litri di acqua? poi lo devo far decantare? filtrare? posso usarlo per vaporizzare? megagrazie!!!
ciao ciao :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ago 2009, 15:06 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2008, 18:08
Messaggi: 2191
Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
leggi quì.... buon divertimento! :D

http://www.orchidando.net/forums/viewto ... 7a16a9f937

ciao stef

_________________
Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ago 2009, 17:08 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 31 lug 2009, 16:10
Messaggi: 689
Località: desenzano del garda
marò...grazie per avermi trovato il post...ora rifletterò bene...nel frattempo, per le dosi...ci provo..vediamo quel che succede
ciao :) :) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: té di cavallo
MessaggioInviato: 18 ago 2009, 16:51 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 27 lug 2007, 14:16
Messaggi: 6
Ho visto solo ora il tuo scritto, io è anni che come concime utilizzo questo metodo, l'ho adottato dopo avere letto l'articolo di Torelli sulle concimazioni.
In pratica metto un po' di stallatico maturo di cavallo (per es 1/6 di un secchio di 20 litri e poi aggiungo acqua quasi fino al bordo, in quest'acqua (filtrata) metto in ammollo i vasi di orchi per 15 minuti , faccio sgocciolare bene , ed è fatta! Questo lavoro lo faccio solo d'estate in giardino perchè da me in inverno è troppo freddo.
Le mie orchi stanno bene e fioriscono regolarmente. ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ago 2009, 12:04 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 31 lug 2009, 16:10
Messaggi: 689
Località: desenzano del garda
grazie mille per il chiarimento...nel frattempo ho adottato qualcosa di simile: ho acquistato dello stallatico di cavallo, poi sul retro leggo che di cavallo non ce n'è nemmeno l'ombra ma è ammendante vegetale e letame bovino, comunque lo sciolgo in un grosso secchio di acqua, diciamo 1/4 di sfarinato e 3/4 di acqua e lascio decantare; filtro e vaporizzo una volta ogni due vaporizzazioni,(mi sono costruita un vaporizzatore con una pompa da macchina da caffè, tubo di rame, vaporizzatore per il verderame alle viti e tubo con valvola di non ritorno per la pesca del liquido), ho visto che male non fa e che le "ragazze"continuano a vegetare e fiorire bene...speriamo!!! Tutto questo per le orchi con le radici fuori e le zattere...le altre, bagnetto ogni settimana..anche io solo in giardino, poi in inverno devo tenerle in casa e mi inventerò qualcosa d'altro...ciao!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it