Salve cari, ho aspettato 8 mesi x fare qualche altra foto decente alle mie Orchi, ed ora le modelle sono pronte
è un po lunghetta, spero di nn annoiarvi, e spero vi piacciano le varie foto..
Chiedo scusa per la "firma" che ho messo su ogni scatto, ma l ho messa, in quanto ci sono dei simpatici individui, che usano le foto altrui per vendere le loro cose su ebay, o altri scopi, quindi, dopo esserci già passato
ora firmo ogni mio scatto che carico sul web..
si parte
ascocenda miniatum con me da due settimane..
bulbophyllum lobbi majorb assieme a quella sopra, con me da due settimane.. (x ora il merito della loro bellezza, è del vivaio..)
Particolare di uno stelo floreale in crescita
Vaso zattere miniature: avevo problemi nel mantenere le miniature ben idratate, nonostante siano all interno di una teca in vetro, non fiorivano, non crescevano, deperivano..al chè, mi sono ingegnato e le ho letteralmente incastrate con tutta la loro zatterina, all interno di un vaso, con bark grosso e sfagno qua e la..e le ho rimesse nella teca. Primo mese, crescita delle radici, secondo mese un paio di foglie, ora, si vedono i primi steli floreali!!! ce l ho fatta a farle sentire a loro agio!!!
Da notare, la schoenorchis fragrans quanto è cresciuta, nella pagina precedente ci sono le miniauture quando le avevo comprate.
cischweinfia dasyandra
cleisostoma sagittiforme con due steli floreali
macrochilum bicolor con stelo floreale
schoenorchis fragrans con tre steli floreali
Oncidium white flash
dendrobium phalaenopsis derivato da un keiki di un amico, con un nuovo keiki che spunta
dendrobium loddigesii preso qua, con me da un mesetto
miltonia morelliana anche questa, stava deperendo per la poca umidità alle radici, è nel vaso con la sua zattera da 3 mesi come per le miniature, e ha già fatto due nuovi getti e molte radici..
Le foglie a "fisarmonica" le ha sempre avute e nn ho mai capito xchè..
Phalaenopsis ibrida presa dal macero della serra del Sig. Bianco, completamente disidratata, ha fatto l inverno rimettendosi, e questa primavera inoltrata ha iniziato a fiorire.. la particolarità , è che non ha un solo fiore uguale all altro sui due steli!
Questa è la
nonna della mia collezione..
Queste due piccole Phal, sono i Keiki che ho messo a dimora meno di un mese fa, nella pagina precedente, c è la foto della nascita dei Keiki con relativa data..
I due Keiki hanno già fiorito quando erano attaccati alla mamma!
E ora un paio di foto fuori tema..
Un bel piatto di pasta senza questi non è la stessa cosa..
Grazie x l attenzione, se siete arrivati fino in fondo