Ueeeh!!!!Ciao Giulio,piacere di risentirti!!!
Complimenti per le fioriture...la veranda serra sembra funzionare alla grande!
Un salutone a te e alla tua dolce metà !
marianna ha scritto:
Ueeeh!!!!Ciao Giulio,piacere di risentirti!!! Complimenti per le fioriture...la veranda serra sembra funzionare alla grande! Un salutone a te e alla tua dolce metà !
grazie cara!! saluti anche da Elisa!
la veranda per ora funziona bene per le Cattleye... perchè ho temperature alte! a volte anche 38°C però spero di risolvere a breve con un bell'impianto fog.. ci provo almeno...
tu tt bene? baci..
Giulio
eccomi dopo un pò di tempo con qualche aggiornamento...
BC. Bess-Ho acquistata da Giulio non molto tempo fa quindi la fioritura è merito suo...
particolare del fiore
particolare del labello
Cattleya Sofia anche questa acquistata da Giulio da non molto...
in alto si può vedere l'impianto di nebulizzazione (con nebbia molto fine) costruito grazie a Giulio (scusa la rottura di scatole ) il tutto mandato da una pompetta da caffè...
Cattleya Bicolor anche questa acquistata da Giulio da non molto...
Cattleya Sofia
Zygopetalum però nn so altro... credo sia fra i più comuni...
3° fioritura dell'oncidium kahili o psychopsis
2 vande comprate da nemmeno una settimana alla modica cifra di 15 euro l'una...
le nuove gettate di circa un metro del dendrobium thyrsiflorum
e finalmente dopo tanto tempo la "serretta\veranda" ultimata e piena di tutto un pò...
Ciao Giulio,
Complimenti...
Bellissimo lo zygopetalum, sarà anche tra i più comuni (come dici tu) ma ha un colore che mi piace moltissimo
Ciao
Lau
P.s. - Visto che mi scarseggia lo spazio, credo mi sia concesso "invidiarti" un pochino (ma in modo bonario... giurin giuretta ) la serra-veranda
Gran bel lavoro!!!
@Laurabimba: per avere quello spazio nn sai che fatica!!! sopratutto con mia madre!!
@dilia: entrambi i miei dendrobium thyrsiflorum non hanno molta luce (nella foto di tutta la veranda sono nella parte + buia sulla sinistra in basso) quanta ne potrebbero avere su un davanzale e acqua un giorno si e uno no... e poi cosa che da me è immancabile CAAALDO...
Complimenti sia per le belle piante che per la sistemazione
a me piace in particolare la prima, ma anche lo Zygo, anche se non ho mai avuto il coraggio di prenderlo, visto che dovrebbe soffrire il caldo
@Pelagia noctiluca: lo zygo è anche a 36° ma nn mi sembra patisca... basta dargli mooolta acqua...
@raim: grazie!! sono in arrivo un'altro bel pò di cattleye tedesche con 12-20 pseudobulbi... e stamani ho trovato delle vanda e ascocenda di + di un metro a 20 euro nn ho saputo resistere...nn so dove metterle...
@aless: grazie mille! ma avrei già bisogno di + spazio...
@dilia: io vedo che il caldo nn gli dispiace
@stefanodm: grazie! nn sai che fatiche per questa veranda...
@fili: ti aspetto!! povere le mie cattleye verranno tutte spezzettateeee... ah... fili quella di MPC nel vaso del 35 sta già uscendo fuori...