coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dilia
|
Inviato: 2 giu 2009, 21:04 |
|
|
Emilia mi ero persa quelli vecchi!!!
la Chelonistele e' superlativa! poi sono affascinatissima dalle renanthera... e la Laelia? e la Luteola??? e la cochleata????? cavolo sono belle tutte... mi dicessero puoi sceglierne solo una non saprei davvero decidermi
si vede che le ami e le capisci... hai delle meraviglie in serra (e che bella ordinata!)
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 2 giu 2009, 21:06 |
|
|
VIP |
|
|
Ecco finalmente un raggio di sole in questa cupa giornata piccionifera!!!!
Sono una goduriaaaaa
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 3 giu 2009, 16:52 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
che meraviglia sorellinaaaaaa...
la luteola e la strana purpurata in testa a tutte...
complimenti emilia sei una grande
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
filippo
|
Inviato: 3 giu 2009, 22:52 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
P.S. forse la presunta Chelonistele è un Epigeneium?
_________________ Io ...E tu?
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 4 giu 2009, 14:45 |
|
|
Sorellina............. le solite parole non riescono a significare quello che provo nel vedere le tue fioriture.
Ciao
Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 4 giu 2009, 17:28 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Mery, Stefano, Dilia, Roby, Enzo, Luciano sono contente che vi siano piaciute è appunto questo uno dei motivi che mi spinge a continuare e migliorare.
Filippo@ grazie dell'applauso. Una delle ciccine che mi hai mandato (quella nel coccetto) mi sa che vuole fiorite... di che si tratta?
Ho controllato ma sull'inciclopedia on-line non c'è nessun epigenium che ci assomiglia
Emilia
|
|
raimondo
|
Inviato: 4 giu 2009, 18:01 |
|
|
_________________ Raimondo.
|
|
Top |
|
|
marciopop
|
Inviato: 4 giu 2009, 21:06 |
|
Iscritto il: 15 giu 2006, 12:02 Messaggi: 1088 Località: Monserrato (CA)
|
Complimenti, sono tutte maglifiche! secondo me la pianta che hai indicato come Chelonistele (Coelogyneae) è un Diplocaulobium, forse D. abbreviatum.
_________________ My Flickr PhotoStream
|
|
Top |
|
|
filippo
|
Inviato: 4 giu 2009, 23:43 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Quella nel coccetto è una Chytroglossa aurorae (spero si scriva così vado a memoria).
Anche se mi è venuto qualche dubbio sulla sua identità ma aspettiamo che fioriscano....
Intanto è fiorita la C. mariloniae presa su gentile consiglio di Giulio ma non ho fatto in tempo a fotografarla che una limaccia malefica si è pappata tutti i fiori. Ti confermo che ne vale davvero la pena sia per la rusticità che per la bellezza dei fiori.
La Dracula come sta andando? La mia alla GRANDEEEEE!!!!!!!
fil.
_________________ Io ...E tu?
|
|
Top |
|
|
GIOVANNI
|
Inviato: 5 giu 2009, 9:53 |
|
Iscritto il: 14 mag 2009, 21:13 Messaggi: 363 Località: Corleone(PA)
|
se continui cosi di notte ti vengo a svaliggiare la serra ihhhhhhhhhh no scherzo fai sempre del tuo meglio
_________________ Chi è solo bello resta bello all'occhio umano, chi ha valore dentro sarà bello per sempre (SAFFO)
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 5 giu 2009, 10:28 |
|
|
marciopop ha scritto: :clap: Complimenti, sono tutte maglifiche! secondo me la pianta che hai indicato come Chelonistele (Coelogyneae) è un Diplocaulobium, forse D. abbreviatum. http://www.orchidspecies.com/dipabbreviatum.htmMatteo sei un portento è propio lui faccio subito il cartellino. Filippo la mia dracula è ancora ferma , ma le tue sono nel sughero oppure le hai sistemate diversamente? Cita: Intanto è fiorita la C. mariloniae presa su gentile consiglio di Giulio ma non ho fatto in tempo a fotografarla che una limaccia malefica si è pappata tutti i fiori. Ti confermo che ne vale davvero la pena sia per la rusticità che per la bellezza dei fiori
da chi l'hai comprata? da Carlos? ho visto su internet e la mia piantina assomiglia più alla Chy. mariloniae anche perchè l'altra fiorisce in inverno e mi sembrerebbe stana la cosa.
Emilia
|
|
claudio.stecco
|
Inviato: 5 giu 2009, 11:26 |
|
|
Mammamia che belle. In ritardo ma ti faccio tantissimi complimenti. Sono una più bella dell'altra anche se io ho un debole x le Renanthera e prima o poi me ne dovrò comprare una sperando di non fare troppi danni.
Claudio.stecco
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 5 giu 2009, 12:06 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
complimenti emilia!
una più bella dell'altra!
se passo dalle tue parti ti faccio sapere!
mi piacerebbe proprio dare una sbirciata in serra!
ciao ciao
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 5 giu 2009, 12:42 |
|
|
Claudio@ grazie. Per la renanthera non ti preoccupare prendila pure è una pianta generosa.
fili@Spero che prima o poi farai di sicuro rotta sud e di consegunza ci conto su una tua visita. Fammi sapere senza problemi.
Grazie anche a te
Emilia
|
|
bobbygio
|
Inviato: 5 giu 2009, 19:07 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
complimenti emilia, sei bravissima non saprei quali scegliere , forse tutte, e poi la cochleata non e' cosi' brutta ,la pianta e' molto bella e la fioritura
dura molto , comunque hai delle piante davvero stupende
ciao giovanni
|
|
Top |
|
|