coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dilia
|
Inviato: 26 mag 2009, 21:51 |
|
|
sta uscendo una meraviglia Deborah... ma chissa' come mai non ne ho mi dubitato...
|
|
Top |
|
|
NESI
|
Inviato: 27 mag 2009, 2:56 |
|
Iscritto il: 8 mar 2009, 8:10 Messaggi: 240 Località: MONTEMURLO
|
Ciao Deborah ,veramente complimenti x la tua manualità , è un ottimo risultato ,puoi esserne fiera.
Io ho un sogno che coltivo e che mi da adrenalina ,riuscire a riprodurre in un piccolo terrazzo chiuso un habitat naturale e prendere spunto dai tanti orchidari , teche, serre e simili mi è di grandissimo aiuto, tutti voi avete qualcosa da insegnare e io prendo nota................
Forse passeranno molti mesi prima che inizi (x ora ho un piccolo prototipo di serretta dove sto sperimentando ventole,umidificatore ad ultrasuoni,luce temperatura, naturalmente è relativamente indicativo x ciò che vorrei costruire ma non me la sento di partire con una Ferrari ,ho iniziato con una 500,SPERIAMO ME LA CAVO
Buonanotte da Marco
_________________ W LA VITA
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 27 mag 2009, 7:03 |
|
|
@Dilia, grazie per la fiducia, in realtà sono una gran pasticciona o come diciamo qui una "runzuna" e poi combatto sempre con il tempo tiranno aggravato dalla mia scarsa propensione a trascorrere le ore di sole in casa
Comunque ancora è migliorabile, anche se dal vivo non da l'impressione terremotata che si vede in alcune foto
@Nesi, grazie anche a te, circa la mia manualità ...ho sostituito il vetro frontale con uno più basso, per poter montare le antine scorrevoli, così ho rotto il vetro, dopo che lo avevo portato a tagliare e ripulito dalle alghe e incrostazioni varie e, nel mettere il nuovo, sono riuscita a siliconarmi l'unica parte del mio corpo che non ne aveva bisogno (i capelli ) e non ho ancora finito...si ho una buona manualità , si deve vedere qual è il prezzo, però
dai, vedrai che quando ne avrai voglia inizierai a sistemare il terrazzo e realizzerai il tuo sogno
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 29 mag 2009, 14:07 |
|
|
Bravissima!!! Davvero un bell'ambientino da ammirare!
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 30 mag 2009, 19:39 |
|
|
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
paspagiaz
|
Inviato: 30 mag 2009, 20:16 |
|
Iscritto il: 6 mag 2009, 14:56 Messaggi: 129 Località: Lago Maggiore - Angera
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 30 mag 2009, 20:37 |
|
|
VIP |
|
|
Che bel lavoro brava!!!!
le pietre laviche danno un tocco molto particolare
Complimenti!!!!
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 31 mag 2009, 8:22 |
|
|
@Gianfri, e va bene che ho manualità , ma i giochi di prestigio non li so fare ... Ho solo fatto le foto con la macchina girata per riprendere sia l'acqua che la terra
le dimensioni della vasca sono 100x 45,5 cm l'altezza dei vetri è di 55cm, ma ancora non mi hanno consegnato il coperchio, spero lo facciano lunedi se no gli distruggo il capannone dopo lo termino e metto altre foto, forse poi si capirà meglio
@Marianna, Paspagiaz, Roby: grazie
il merito è della Mamma Etna che ha prodotto il materiale
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 31 mag 2009, 10:20 |
|
|
Deborah, siccome avvertivo che era molto più grande del mio ....ah ah ah ECCOME!!!!!!(55x36 cm.)mi sembrava giusto chiedere, invece sei stata bravissima, attenta però a dove lo posizioni , non potrai più spostarlo ....con tutte quelle pietre.
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 31 mag 2009, 19:47 |
|
|
Non prevedo di fargli fare grandi spostamenti
Anche prima, quando era pieno d'acqua era pericoloso spostarlo, comunque le pietre sono leggerissime, quasi pomice, posso toglierle all'occorrenza perchè non le ho incollate ma solo appoggiate e, in ogni caso, il mobile di supporto ha le ruote.
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 31 mag 2009, 21:23 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
Pelagia noctiluca ha scritto: Non prevedo di fargli fare grandi spostamenti Anche prima, quando era pieno d'acqua era pericoloso spostarlo, comunque le pietre sono leggerissime, quasi pomice, posso toglierle all'occorrenza perchè non le ho incollate ma solo appoggiate e, in ogni caso, il mobile di supporto ha le ruote.
le menadi allevate a pane e cariddi... ne sanno una più di belzebù
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 1 giu 2009, 21:37 |
|
|
Il popolo dei terracquaristi aumenta bene bene, brava Deborah !!!!
Una cosa ma i sassi li hai soltanto appoggiati uno sull'altro ?
Ciao
Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 2 giu 2009, 7:30 |
|
|
@Enzo, quando è nata Cariddi, Belzebù non era ancora stato inventato
@Luciano, si, ho incastrato le rocce tra di loro.
Siccome sono molto irregolari e porose non si muovono. Ho avuto per una decina di anni un acquario per ciclidi africani completamente allestito così e ti assicuro che regge anche agli spostamenti su ruote, basta incastrare bene le rocce
@Alessio, grazie
Intanto ho ritirato il coperchio-riflettore, vediamo se nel pomeriggio riesco a dedicargli un pò di tempo.
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 2 giu 2009, 7:34 |
|
|
Deborah, buon lavoro.....e facci vedere
|
|
Top |
|
|