84 Vanda ibrida viola
85 Vanda ibrida gialla
86 Vanda ubida aranione
87 Vanda ibrida rosa
88 Vanda ibrida bordeaux
89 Vanda ibrida bianca/gialla
come erano il 3 maggio. il giorno prima della partenza, tutte in fiore eccetto la 89
Le ho comprate in Thailandia ed ho fatto tutto alla luce del sole. Mi ero informata che i cities riguardano le specie di flora e fauna a rischio estinzione e quindi gli ibridi di vanda non rientrano. In piu' le piante erano in fiore e quindi riconoscibili immediatamente. Rimaneva il fitosanitario che avrei risolto in dogana
PARTENZA
May 4, 2009
16:00:17 KASETSART Accept
May 4, 2009
17:21:06 KASETSART Items Into Container
May 4, 2009
17:21:24 KASETSART Dispatch
May 5, 2009
02:43:45 SUVARNABHUMI MAIL CENTRE Container Received
May 5, 2009
03:33:44 SUVARNABHUMI MAIL CENTRE Outgoing International
ARRIVO IN ITALIA 3 GIORNI DOPO
May 7, 2009
20:33:00 Italy (ITMXPA) Accept
11 maggio. Ricevuto telefonata dalla dogana e mi spiegavano cosa dovevo fare. Ho inviato l'email ma evidentemente non andava bene ed allora mi hanno spedito i moduli da compilare
14 maggio, ricevo i moduli
15 maggio spediti via fax
May 16, 2009
00:43:00 Italy (ITMXPA) Items Into Container
May 16, 2009
00:43:00 Italy (ITMXPA) Dispatch
ARRIVATE VIA SDA
May 19, 2009
18:00-21:00 Italy (48) Delivery Status Successful Recipient Name
ho pagato 24 euro di diritti : 7,13 dazio - 11,68 IVA - 5,17 diritti postali
Avevo detto al venditore di mettere l'ovatta attorno ai fiori come fa Nardotto, ma poverini... dopo la lungaggine italiana sono arrivati completamete secchi... le piante disidratate ma dopo un bel lungo bagno si sono riprese... Chissa' quando rivedro' la fioritura!
Morale, ho voluto provare per curiosita' e testartaggine, non tanto per il prezzo perche' non le ho pagate proprio due lire, tutto legale e fatto alla luce del sole ma..... siamo in italia e le lungaggini le conosciamo... per cui non conviene comprare extra europa.
Considerate che avevo messo il cellulare sull'idirizzo e quindi mi hanno chiamata... altrimenti chissa' quanto tempo ci voleva ancora!
Delusa che non ho visto i fiori ma le piante sono in buona salute e meritano secondo me... Ma non credo rifaro' l'esperienza
le ho messe in varie sistemazioni per vedere quale gradiscono di piu'... cestello di legno, cestello di rete, una in vaso ed una lasciata com'era con le radici nude