coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
GIANFRI
|
Inviato: 26 apr 2009, 11:05 |
|
|
Ciao Marco, quel dendrobium phal che ha avuto tanto successo l'ho preso da Ikea, non credo che sia così pregiato e che tu lo possa trovare ad Orchibò, me lo auguro per te, visto che vuoi donarlo alla tua ragazza, la prossima volta ne prenderò qualcuno di più perchè altri germogli non ne vedo per il momento, forse finchè dura la fioritura non se ne parla....
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 26 apr 2009, 12:32 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Pregiata o meno, un orchidea è apprezzata semplicemente per la bellezza.
Gli ibridi non sono certo orchidee di serie B, e questo dendrobium lo dimostra!
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 26 apr 2009, 12:38 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 26 apr 2009, 12:39 |
|
|
marco.... come darti torto
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 26 apr 2009, 12:40 |
|
|
Dai Stefano....allora si fà , sono sempre del parere che chi riesce ad ottenere piante così ....da solo....meriti un attimo di pura soddisfazione
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 26 apr 2009, 14:02 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Cita: il cimby nel vaso di 50 cm l'ho visto pure io dal grossista dove vado, ma quelli dopo una settimana sfioriscono perchè, secondo me,sono pompatissimi
... o forse semplicemente hanno una certa età e sono ben coltivati; spesso queste piante sono piante madri che usano per produrre fiori recisi, o almeno credo ...
Ciao Nico
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 26 apr 2009, 18:04 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
vi ho messo la foto nella sezione annunci...
ciao stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 18 mag 2009, 14:27 |
|
|
Questa è una piccola che ho deciso di mettere su zattera....era una delle 3 dentro la flask
dimensioni della zattera? 7 cm x 3cm...per gentile concessione del sughero da parte di Filippo
|
|
Top |
|
|
raimondo
|
Inviato: 18 mag 2009, 18:38 |
|
|
Brava Gianfri! Come va il "sopra di una fava"?? Ciao.
_________________ Raimondo.
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 18 mag 2009, 18:43 |
|
|
Raimondo , grazie , già Patrizia mi ha fatto montare la testa dicendo che è venuta bene....il sopra di una fava stà sempre lì.....sembra leggermente più grande , uno di questi giorni rifaccio"gossip" e la rifoto.....vieni domenica?
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 19 mag 2009, 12:45 |
|
|
E brava la nostra Gianfrana, anche se io avrei messo un po meno sfagno.
Quella della fava non l'ho capita .......... ma sto invecchiando
Ciao
Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 19 mag 2009, 12:48 |
|
|
lUCIANO LA "FAVA"è per spiegare in parole povere quello che vedo all'interno della foglia di catt che mi ha regalato Raimondo......devo chiedere lo sai che sono Giancuriosa....
alla zatterina , in seguito leverò lo sfagno, per adesso che era abituata sotto vetro non vorrei farle mancare troppa umidità ....ma se il Guru diche che devo togliere ....TOLGO
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 19 mag 2009, 12:56 |
|
|
Lascia perdere il guru, non credo proprio che sia l'appellativo giusto, il discorso che hai fatto e giustissimo e lasiala cosi almeno per un po.
Ah la Fava era la spata, meno male che il 1° maggio è passato se no la mangiavi col pecorino
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 19 mag 2009, 13:05 |
|
|
Quindi avrei una catt piena di spate, su tutte le foglie non fiorite ce ne stà una....non ti far sentire da Dilia, altrimenti continua a chiamarmi Gianc.....uore d'oro
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 19 mag 2009, 18:20 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
ciao, gianfri ,e complimenti per la sistemazione della phal in quanto alla cattleya speriamo fiorisca presto cosi metterai le foto.
ciao giovanni
|
|
Top |
|
|