coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dilia
|
Inviato: 8 apr 2009, 20:19 |
|
|
Gianni per il momento danni non ne ha fatti... l'aiuola dentro casa, l'angolo che chiamo la foresta l'ho transennato con i reticolati di legno e le orchi non sono alla su portata! Spero proprio che non cresca tanto di piu'...
e' come un bambino, curioso e voglioso di imparare ed e' bello vedere che man mano comincia a capire i vari comandi, tipo il secco no... oppure quando morsica e gli dico "piano" allora mordicchia senza fare male... cerco che e' un diavoletto pieno di energia, e' un piacere godere della sua compagnia.
Aspetto di vedere le foto di GRU!
ps mi e' spiaciuto non poter vedere la tua serra.. ma chissa' magari arrivera' l'occasione giusta.
Grazie di tutto Gianni, grazie per avermi dato l'opportunita' di vivere due giorni davvero stupendi, e non solo per le orchidee... ma soprattutto per i rapporti umani
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 8 apr 2009, 21:20 |
|
|
Ultima modifica di dilia il 9 apr 2009, 9:23, modificato 3 volte in totale.
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 8 apr 2009, 21:34 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 8 apr 2009, 21:37 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
axio ha scritto: la sophronitis è da intermedio caldo
mica tanto axio... è da fresco, sopporta discretamente male il caldo, anche se un poco (ma non moltissimo) si adatta, se ha molta umidità ed ottima ventilazione.
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
Ultima modifica di Ronin il 8 apr 2009, 21:38, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 8 apr 2009, 21:38 |
|
|
axio ha scritto: l'ultima è una sophronitis wittigiana, come la mia, compreso fiore mezzo morto!!!! la sophronitis è da intermedio caldo, mezzo sole, il resto lo stò sperimentando....o:
Carlos mi ha detto che sta bene in appartamento quindi intermedio e' ok, mi ha detto poi che come iniziano i primi freddi va in riposo e quindi non bisogna bagnarla (magari una spruzzatina ogni tanto)
quella che avevo puntato era gia' venduta... questa me l'ha scelta la tipa ma il fiore poverino fa un po' pena!
Stefano... ho fatto le foto di come sono disposte le piante in casa... e vedrai che la mansarda e' gia' belle che per loro!
ps procedono i lavori?
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 8 apr 2009, 21:43 |
|
|
VIP |
|
|
scusa ronin, hai ragione.....dovrò ripassare i simbolini di orchidspecies.......pero mezza luce lo ricordavo bene.....quindi fuori orchidario?!?!?!
ciao e grazie della correzione
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 8 apr 2009, 21:47 |
|
|
uhmmm allora la tengo dove ci sono i paphio...
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 8 apr 2009, 22:17 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
axio ha scritto: quindi fuori orchidario?!?!?! Boh? non so se in orchidario starebbe bene... non saprei che dire, io avendo altre possibiltà non ce la metterei. axio ha scritto: ciao e grazie della correzione
di nulla!
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
marziatorrini
|
Inviato: 11 apr 2009, 10:49 |
|
|
grazie dilia per il suggerimento!!! non sono riuscita a tagliare il messaggio, ma rimedio subito con per le tue orchidee che sono stupende!!!! il loddigesii è tanta Anima, lo guardi e ti perdi nella sua semplice bellezza e nel suo delicatissimo profumo!
un salutone
Ultima modifica di marziatorrini il 11 apr 2009, 22:22, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 11 apr 2009, 11:02 |
|
|
Hey Marzia mica scherzi! Ma quante ne hai? e tutte bellissime!
Ho anch'io il Loddigesii in piena fioritura... li guardiamo e ci si gonfia il cuore eh?
Per praticita' tua, ti conviene crearti un thread tutto tutto dove metti le tue orchidee, e dove man mano aggiungerai le nuove orchidee...
ed i progressi delle tue piante.
A me non disturba che tu le metta qui, ma poi ti ricorderai da chi le avrai messe? Visto che ne hai tante di conviene fare come ti ho detto
Posizionati sul tuo messaggio, il alto a destra vedrai edit o modifica non mi ricordo, una volta che ti compare il bbcode selezionalo tutto copialo
clicckhi su FOTOARCHIVIO in alto (senza chiudere la finestra) col destro, selezioni NUOVA FINESTRA O NUOVA SCHEDA , selezioni nuovo argomento, lo titoli, che ne so ORCHIDEE DI MARZIA e incolli. INVII
torni sulla finestra di prima e dove ti avevo detto di selezionare edit, ci dovrebbe essere una croce, una x, per cancellare da qui il tuo post.
Se non ti e' chiaro come fare chiedi pure
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 11 apr 2009, 12:11 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
W Dilia, la maga del web!
Bacioni!
Meri
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 11 apr 2009, 13:19 |
|
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 11 apr 2009, 14:21 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
tutt'altro....io per queste cose sono super imbranata! non ti dico il tempo che ci ho messo ad imparare a postare le foto!!!
bacissimi!
Meri
|
|
Top |
|
|
dottora1955
|
Inviato: 11 apr 2009, 18:14 |
|
|
...mi accodo, Dilia sei un mago-Drago di informatica...!!!!
_________________ Carla
------------------
Per aspera ad astra.
|
|
Top |
|
|