HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 24 set 2024, 17:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 lug 2008, 0:43 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 11 mag 2008, 12:41
Messaggi: 40
ciao roby
sto usando il tuo software, va bene e ti ringrazio, anche se avrei 2 o 3 cose da chiederti, di cui la prima la giudico molto importante:

- non basta che si possa stampare l'elenco piante, ma vorrei che si possa inserire in un foglio di testo ( non ho la stampante per mancanza di spazio ).
Ho amici che attendono il mio elenco, ed avendone tantissime, a mano e' impensabile trascriverle.

- il nome della pianta che si visualizza aprendo feronia, sarebbe possibile se uno volesse, visualizzarlo in maiuscolo? attualmente quando ne acquisto qualcuna, riporto il nome a mano perche' almeno posso con il tasto maiuscolo premuto, registrarlo a carattere piu' grande.

- quando apro feronia, la prima parte verticale dove e' compreso il nome delle piante, e' molto stretta di default, e tutte le volte a mano la devo allargare, si lo ammetto...e' cosa da poco.... :D ma dato che hai fatto un capolavoro, le finezze sono necessarie.

grazie ancora 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 lug 2008, 16:57 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
X Jolie si è possibile fare una sorta di promemoria, c'è un però, affinchè funzioni il software dovrebbe restare sempre in esecuzione, o almeno dovrebbe restare in esecuzione parte di esso.
Dovrei fare qualcosa che all'avvio del pc venga eseguito automaticamente verifichi se ci sono scadenze, se ci sono ti avverte.
Vedrò di pensarci su come fare.
Grazie

Xpaolo1
in questa versione darò la possibilità di esportare i dati in formato csv quindi potrai aprirli e visualizzarli anche con excel.
Se non hai excel ti suggerisco di usare Open Office è una suite della Sun, è completamente gratuita ed è capace di fare le identiche cose di Microsoft Office, compreso aprire e modificare file word ed excel, Se devo dirti la verità Io non Uso ormai da anni L'Office, e riesco a scambiare file con utenti Office senza alcun problema.

Per le Maiuscole non ho capito bene la cosa, vorresti tutte Maiuscole?
Il mettere io in automatico tutto in maiuscolo o modificare quanto scritto lo escludo, poichè per molti l'uso delle maiuscole e delle minuscole è fondamentale nello scrivere il nome di una pianta.
Per esempio ho imparato grazie agli utenti dei forum che frequento che scrivere Phalaenopsis Specie mi indica che è un ibrido mentre scrivere Phalaenopsis specie significa che è una botanica, in verità ci vorrebbe anche il corsivo. Ma almeno vorrei rispettare le convenzioni e non stravolgere quello che uno scrive.

Per lo spazio del nome pianta invece OK lo farò più grande :D

Grazie per la collaborazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 lug 2008, 19:20 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 11 mag 2008, 12:41
Messaggi: 40
grazie Roby

si, ho excel, ma sono poco pratico, ti spiego : se volessi postare l'elenco delle piante su un forum, oppure su un'email da inviare ad amici, questo mi interessava.

Solo il nome della pianta in grande ! cosi' intanto e' subito identificabile dagli altri gradi di parentela o incroci che compaiono in altre righe, non necessariamente in maiuscolo, magari che si possa ingrandire i caratteri, vedi tu.
Ora leggo il nome in minuscolo ( o caratteri piccoli ) sulla fattura, e per scriverlo con un carattere + grande sono obbligato a mettere il maiuscolo, chiaramente scrivendo tutto a mano.

Vorrei poi sapere una cosa, quando avrai terminato le modifiche : in caso di formattazione di pc, quali sono i files da salvare per non perdere i dati ?

grazie 1000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ago 2008, 23:15 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 11 mar 2008, 16:56
Messaggi: 98
Località: Castelli Romani
L'ho scaricato anche io, grazie, veramente utile e intuitivo. Complimenti! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 apr 2009, 0:35 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 1 mag 2008, 12:27
Messaggi: 1599
Località: roma
ciao roby,
visto che le mie amate aumentano, ho scaricato il software, ma in versione 1.0, ti volevo chiedere se c'è solo la 1.0 o è già pronta la 2.0??

grazie 1000

alessio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 apr 2009, 9:08 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
axio ha scritto:
ciao roby,
visto che le mie amate aumentano, ho scaricato il software, ma in versione 1.0, ti volevo chiedere se c'è solo la 1.0 o è già pronta la 2.0??

grazie 1000

alessio


Ciao alessio
purtroppo la versione 2 ancora non è pronta, manca ancora qualcosa.
Pensavo di farcela per le vacanze estive dello scorso anno ma purtroppo non sono state proprio vacanze e mi è mancato il tempo :cry:

spero di finirla al più presto

_________________
Immagine
Le mie orchidee Associazione orchidee AMAO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 apr 2009, 23:50 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 1 mag 2008, 12:27
Messaggi: 1599
Località: roma
allora userò la 1, sperando che ci sia l'importazione nella 2.

grazie 1000
:wink: :lol: :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 apr 2009, 16:33 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48
Messaggi: 798
Località: Parco del Ticino (Mi)
... muy interessevole... questa me l'ero persa

:)

Dany


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 apr 2009, 19:11 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
spulky ha scritto:
... muy interessevole... questa me l'ero persa

:)

Dany


Spulky te la sei persa due volte, qui e s giardinaggio :lol: :lol:

Bacioni

_________________
Immagine
Le mie orchidee Associazione orchidee AMAO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 apr 2009, 14:55 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48
Messaggi: 798
Località: Parco del Ticino (Mi)
...eh... e rigira il coltello.....
:P

(sono così distratta che mi perdo un sacco di cose...)

:nonno: ..sarà l'età galoppante

:lol:

ciao ciao

Dany


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it