coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
stefanodm
|
Inviato: 28 feb 2009, 16:42 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Phal ibrida Liz Monhia o qualcosa di molto simile, regalatami in fiore a gennaio... e ora i miei acq. padovani: Dracula Chestertonii (cestello artigianale ) Oncidium Kalihi Maxillara Tenuifoglia Paphio Claire de Lune Paphio Vinicolor poste le foto delle piante, per i fiori dovrete pazientare parecchio mi sa ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
Ultima modifica di stefanodm il 4 mar 2012, 10:56, modificato 3 volte in totale.
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 28 feb 2009, 17:05 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
noi di pazienza ne abbiamo tanta, quindi..........aspettiamo fiduciosi le fioriture!
Meri
|
|
Top |
|
|
fidolindo
|
Inviato: 28 feb 2009, 17:18 |
|
|
frequentatore |
|
|
ciao stefano mi sembra di vedere gocce di calcare nei vasi delle paphio.
usi acqua calcarea?
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 28 feb 2009, 17:28 |
|
|
Belle fioriture Stefano la prima phal è molto bella, i paphio anche sono bellissimi ...c'è da spettare che si decidano a regalrti dei bellissimi fiori.
Rimettili dentro che mi sembra faccia freddino li da te!!!!
Ciao Gianfri
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 28 feb 2009, 19:08 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Ottime fioriture e ottimo acquisti.
Devo complimentarmi anche per la realizzazione dl cestello della dracula è proprio ben studiato
Emilia
|
|
dilia
|
Inviato: 28 feb 2009, 19:48 |
|
|
dalle gocce sul vaso e sulle foglie direi che le hai prese da Nardotto
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 28 feb 2009, 20:37 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Fidolindo----ciao stefano mi sembra di vedere gocce di calcare nei vasi delle paphio.
usi acqua calcarea?
Dilia ----dalle gocce sul vaso e sulle foglie direi che le hai prese da Nardotto
E' come dice Dilia : il calcare sulle piante viene dalla Liguria, io per quanto posso uso acqua piovana, e se a volte uso quella del rubinetto il calcare è totalmente assente (spino x tempo x far evaporare il cloro, ma calcare non ce nè)
Gianfranca----Rimettili dentro che mi sembra faccia freddino li da te!!!!
Oggi c' era un sole caldo e ne ho aprofittato per fare un pò di foto alle piante, il "giardino" è pieno di bucaneve, primule e "oci de gat" (non mi viene il nome italiano, cmq. fiori viola che crescono nel sottobosco), sembra primavera
Meri, di pazienza devi averna molta!!!
Emilia, per il cestello vedrò di fare qualcosa di migliore, se mi riesce prossimo anno ne porto un pò a PD..
ciao Stef.... e grazie per la fiducia!
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 28 feb 2009, 21:13 |
|
|
stefano a che livello sei dal mare? mi sa che sei piu' in alto di me... io sono a 600 mt
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 28 feb 2009, 21:40 |
|
|
che bello Stefano, finalmente un pò di sole, ma per le piante toccata e fuga....altrimenti.......
mandi le foto degli "oci de gatto"ciao Gianfri
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 28 feb 2009, 21:42 |
|
|
OT
gianfry ogni volta che vedo la tua foto... non posso non pensarlo! ma che bella ragazza!
fine OT
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 28 feb 2009, 21:51 |
|
|
Dilia.......
è il post di Stefanuccio.........scusala Stefano, mandaci altre foto
Gianfri
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 28 feb 2009, 22:09 |
|
|
io 225 m slm , domani faccio alcune foto ai fiori ok?
ciao stef
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 28 feb 2009, 22:58 |
|
|
vedendo le foto mi pareva quasi alta montagna!!!
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 1 mar 2009, 16:36 |
|
|
Ciao Stefano!Belle piantine!Per quanto riguarda le nostre Dracula,non riusciresti a trovare un vaso a rete un pelo più grossolana tipo quello del tuo Psycopsis Kalihi?Almeno saresti sicuro che da lì gli eventuali fiori riuscirebbero ad uscire senza problemi...
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 1 mar 2009, 18:09 |
|
|
Rauli la retina a maglia piccola l' ho tagliata in modo regolare per ampliare i "vuoti" tra un filo e l' altro (forse in foto non si vede bene). I prossimi gg. andrò in un vivai a procurarmi sfagno, vedo se ci sono anche vasi a rete.
ciao Stef.
|
|
Top |
|
|