HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 24 nov 2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 feb 2009, 11:46 
Non connesso
VIP
VIP

Sono veramente contento di aver visto tutti quei sorrisi, alcuni di voi già li avevo visti in altre foto ed altri dal vivo a MPC 2008 e al Sughereto di Giulio.
Vi siete divertiti da matti e avete acquistato da matti, ma si sa in queste occasioni la orchifollia è incontenibile.
Grazie per le foto che ci avete mostrato, e vi aspetto tutti a MPC non mancate di farci visita allo stand dei "Collezionisti Italiani".

Ciao
Luciano

PS @Danilo, sono contento che ti stai riprendendo, spero di vederti in forma a MPC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 feb 2009, 12:45 
Non connesso
VIP
VIP

Complimenti Massimiliano per le bellissime foto ed i fantastici acquisti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 feb 2009, 13:52 
Non connesso
VIP
VIP

complimenti ragazzi siete un bellissimo e simpaticissimo gruppo di orchifolli del nord...
mi auguro anche io di potertVi presto incontrare e conoscere a MPC.
un abbraccio, enzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 feb 2009, 16:39 
Non connesso
chiacchierona
chiacchierona

riporto qui quanto ho scritto in un Topic che non era proprio il giusto :

Piera mi ha fatto un sacchissimo piacere incontrarti!!!!! Come immaginavo sei una persona splendida e gentilissima! L'unica cosa, vista la tua esperienza... pensavo tu fossi anziana!... invece sei una ragazzotta simpaticissima!

Fili devo dire che e' un figo pazzesco... concordo... CAMBIA L'AVATAR! eppoi hai un sorriso aperto e simpatico... e' proprio vero che le nude parole non sempre fanno passare la vera personalita'... noi ci prendiamo le bacchettate invece tu scherzi!

ammetto di essere arrivata li frastornata... e tra l'altro sono molto timida.. e anche sord! (insomma sono da rottamare!) per cui non ho capito chi fossero il ragazzo che stava con Fili, ed una signora che mi ha detto io sono....
me ne scuso tantissimo.... mi perdonate?
Poi come sono entrata ho visto il paphio che tanto volevo... ce n'erano 2 ed avevo paura me lo portassero via, quindi ho fatto la maleducata e sono volata a guardare le orchi... la prossima volta comunque o mi trovo li' all'apertura... o non ci vado proprio... pensavo di riempire la borsa dell'ikea invece ne ho comprata una sola

mi e' spiaciuto tantissimo non aver incontrato tutti gli altri... ma verra' l'occasione

ps ho passato due bellissime giornate a Padova, che merita perche' ' proprio bella, e la gente gentilissima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 feb 2009, 17:56 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Complimenti per le foto Masss!! :wink: Sono stato molto contento di poter conoscere alcuni di voi,come Celtico,Londra,Piera,Tina e soprattutto Ronin.Dico soprattutto perchè lo conoscevo su un altro forum ed è grazie a lui che ho iniziato a leggervi.Ho scoperto adesso che colei che spingeva Danilo è Diletta!Troppo tardi! :lol: Mi dispiace solo di non essere riuscito a passare più tempo con voi visto che ho dovuto dividermi principalmente tra l'altro forum e la morosa...ho potuto approfondire un pò solo con Mass che ha viaggiato con noi in auto.Spero ci sia una prossima voltaper poter fare 4 chiacchiere in più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 feb 2009, 17:57 
Non connesso
veterano
veterano

Ieri ho piantato tutti i narcisi, alla fine ne avevo 70 in quella borsina. :shock:
Ho arruolato pure mia mamma, una scavava e l'altro piantava ed ora la scalinata del giardino è a posto ad entrambi i lati. :P

Ora è la volta dei crochi... :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=U-wHL_Bp6N0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 feb 2009, 18:45 
Non connesso
veterano
veterano

posso solo fare i complimenti a tutti per il bellissimo reportage, le belle foto...e la megainvidia che mi avete fatto venire!!!!

:lol: :lol:

ciao ciao

Dany

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 feb 2009, 20:20 
Non connesso
Moderator
Moderator

OT on:

Massi, la Neofinetia la concimo come tutte le altre, ossìa alla "quando mi ricordo" comunque è bene darle concime dalla primavera all'autunno, soprattutto dopo la fioritura.
Come luce ha provato due posizioni diverse: prima in serra aveva molta luce e stava tiepidina, poi ho decis di portarmela in casa....ops...in bagno.
Da due o tre anni sta in una stanza non riscaldata con una finestra esposta a nord-est quindi pochissima luce solo un oretta di sole la mattina presto poi le tenebre siderali.
A fartela breve sta al freddo e con poca luce, completamente asciutta in inverno. Se vai a pescarti il mio fotoalbum la trovi da qualche parte e forse ho scritto anche qualcosa sulla coltivazione, ora non ricordo.
Io comunque non mi fido molto del rinvaso alla jappa, in pratica è tutto sfagno ed io con questo materiale usato da solo non mi trovo molto bene tranne che per le zattere imbottite. guardati la mia sistemazione è bella lo stesso, proprio l'altro giorno ho fatto un restauro alla composizione :lol:

OT off.
fil.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 0:21 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

grazie a tutti per i complimenti e a filippo per le dritte.
;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Padova
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 1:05 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Ciao a tutti sono Giulio il ragazzo amico di fili!
ho avuto un pò di problemi al pc ma finalmente sono riuscito a scrivere!! Ci siamo divertiti a Padova! anche se c'erano pochi banchi ho ugualmente avuto il modo di portarmi a casa una scatolata di piante...
prima o poi i miei mi buttano fuori di casa... :lol:
appena possibile faccio l'elenco delle ultime arrivate, un pò di foto, vi faccio vedere i nuovi acquisti, le fioriture recenti e la mia nuova veranda\serra...

Un salutone a tutti!
P.S.: Piera!!! i biglietti!!! :D
Giulio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 8:36 
Non connesso
VIP
VIP

Ciao Giulio, benvenuto sul forum :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 9:12 
Non connesso
VIP
VIP

Benvenuto Giulio, non vediamo l'ora di vedere le tue piante :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 9:27 
Non connesso
chiacchierona
chiacchierona

ciao Giulio! adesso so il tuo nome! (quando ci siamo presentati non l'avevo capito!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 10:11 
Non connesso
VIP
VIP

ehm, :oops: :oops: pardon Giulio, non ricordavo il tuo nome, non riuscivo ad associarlo a nessun nick, ora ho scoperto perchè!!! Grazie per la compagnia!!!
Massimiliano belle le tue foto, io ho messo la fotocamera in automatico e scattato un pò a casaccio :D , ero un pò preso dai fiori :wink:

ciao stef

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Padova
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 18:32 
Non connesso
VIP
VIP

Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

cela88 ha scritto:
..................................
P.S.: Piera!!! i biglietti!!! :D
Giulio

Ciao Giulio!!! benvenuto! :D
dai mostraci le tue piante :roll:
Già i biglietti :oops: :? se non combino qualcosa non mi chiamo Piera!! :mrgreen:
però grazie molto per la tua disponibilità e per quella di Fili.

ma dove è finito fili? :? :oops: mi sa che sta cercando la nuovo foto per l'avatar e non riesce a scegliere. :mrgreen:

buona permamenza e ti raccomando vieni a MPC che ti aspetto.

:D :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]