Dopo mooooolto tempo rieccomi qui a mostrare qualche timida fioritura, sarà per via delle basse temperature invernali e per lo stress che hanno passato per la costruzione della nuova serra (metti dentro metti fuori....)
quest'anno le fioriture non sono state un gran che ed anche abbastanza in ritardo, pero dalla verdura ogni tanto qualche fiore spunta fuori
Una delle poche phal ibride sopravvissute al gelo al quale le ho sottoposte quest'inverno
La seconda sopravvissuta
Un bellissimo e delicato ibrido di Cattleya regalo del mio amico Raimondo
Dendrobium lamellatum preso da Giulio
Cattleya forbesii
Cattleya forbesii alba
Ibrido di Cattleya preso ad Amsterdam un paio di anni fa che non tradisce mai, bellissima pianta e fiore di un bianco candido e molto profumato
Altro ibrido di Cattleya preso ad Amsterdam molto fiorifero
Cattleya harrisoniana presa da Giulio in occasione dell'Open week 2008
bellissima pianta alla sua prima fioritura da me
Una pianta a cui tengo tantissimo, Cattleya intermedia flamea presa da OLA a MPC2008, un fiore stupendo e profumatissimo
infine una paio di foto dell'interno della serra, la zona zattere e "l'ammucchiata piante" (devo ancora ampliare i bancali)
Purtroppo qualche pianta è fiorita quando ero in ferie e non ho potuto fotografala, come la Laelia xantina regalo dei miei amici "tedesco/napoletani"......... sarà per il prossimo anno.
Ci sono molte altre piante che sono comunque in procinto di fiorire, non manchero di postare altre foto appena possibile.
Spero di non avervi annoiato.
Ciao
Luciano